John Wick 4, parla il regista: la data di uscita del film verso il rinvio
Chad Stahelski, regista di John Wick, ha detto la sua sulla data di uscita del nuovo film, prevista per lo stesso giorno di Matrix 4.
Il Coronavirus potrebbe rovinare il Keanu Reeves Day che corrisponde al giorno di uscita di John Wick 4 e Matrix 4
Il 21 maggio 2021 era stato già soprannominato il Keanu Reeves Day per il rilascio condiviso di John Wick 4 e Matrix 4, film che vedranno protagonista proprio l’attore canadese. L’emergenza Coronavirus, però, continua ormai da settimane a stravolgere il calendario relativo alle uscite cinematografiche internazionali. I film che sarebbero dovuti arrivare nelle sale in questi mesi, sono stati rinviati alla seconda metà del 2020 se non addirittura al 2021. I film programmati per il prossimo anno, invece, rischiano di slittare se le produzioni non riprenderanno in tempi brevi. Divieti di spostamenti, distanze di sicurezza e altre direttive rappresentano, ad oggi, ostacoli fin troppo grandi per poter svolgere eventuali riprese e soltanto il tempo ci dirà come si evolverà tale situazione.
Film in uscita nel 2021: i titoli più attesi tra confermati e rinviati
Insomma, la crisi di queste settimane potrebbe rovinare la festa ai fan di Keanu Reeves che, molto probabilmente, non avranno il loro giorno speciale. Nelle scorse ore, infatti, è intervenuto Chad Stahelski, regista di John Wick che, durante un’intervista a Collider Connected, ha risposto così a chi gli chiedeva se la produzione del film sarà conclusa entro il 21 maggio 2021:
Al momento è ancora la data prevista per l’uscita. C’era l’intesa per farlo arrivare nelle sale insieme a Matrix. La produzione di Matrix era però partita da sole quattro settimane quando tutto si è bloccato. Quando sarà possibile ripartire, Keanu Reeves dovrà ultimare il suo impegno con Matrix che potrebbe tenerlo occupato fino a fine anno. Dopodiché ci prepareremo noi ed inizieremo. Quindi chi può sapere quali saranno le date di uscite effettive?
Le parole di Stahelski fanno ben intendere come la data di uscita di John Wick sia malleabile quanto quella di moltissimi altri film in questo momento. Non ci rimanere che attendere ulteriori aggiornamenti e vedere come andranno le cose nelle prossime settimane.