Firewatch: gli sviluppatori chiedono aiuto ai fan per la traduzione del gioco
Se siete dei fan di Firewatch e degli esperti conoscitori di lingue, allora potreste aiutare gli sviluppatori di Campo Santo. La giovane software house ha infatti annunciato, attraverso un post sul proprio blog ufficiale, di essere alla ricerca di alcuni fan che possano aiutare a tradurre il gioco. Al momento cercano persone che sappiano lo spagnolo, il francese, il portoghese, l’olandese, il bretone, il catalano, il danese e il turco.
Firewatch: gli sviluppatori chiedono aiuto ai fan per la traduzione del gioco
Solo quest’oggi, inoltre, nell’elenco relativo alle diverse localizzazioni in lavorazione per il gioco è apparsa anche la lingua italiana. Al momento l’adattamento del gioco per l’Italia è fermo al 5%, con circa 6.400 linee di testo ancora da tradurre. Attendiamo pazientemente la fine dei lavori (che ricordiamo vengono fatti da volontari non retribuiti) per poter finalmente gustarci Firewatch nella nostra lingua sia su PlayStation 4 che su Personal Computer.
Campo Santo ha proposto questa lodevole iniziativa dopo che un fan ha tradotto, in maniera impeccabile, il gioco in lingua russa. Di recente Sony ha annunciato che Firewatch è stato il gioco più venduto del mese su Playstation Store. Le avvisaglie di un successo c’erano già tutte, dato che il titolo ha venduto molto più rispetto a quanto si aspettassero gli sviluppatori.
Tutti gli utenti interessati ad aiutare gli sviluppatori sono invitati ad unirsi alla software house a questo indirizzo, mentre tutti gli altri possono commentare il messaggio (disponibile seguendo lo stesso link) manifestando il bisogno di sottotitoli anche nella nostra lingua.