Addio Disney Channel: lo storico canale non esiste più
Nato nel 1998, Disney Channel ha permesso al pubblico italiano di seguire serie tv come Hanna Montana, Lizzie McGuire e High School Musical.
Dal 1 maggio 2020 Disney Channel non è più disponibile su Sky: i film e le serie tv saranno disponibili in streaming su Disney+
Con l’arrivo di Disney+ in Italia, il canale Disney Channel aveva ormai le ore contate ed infatti quest’oggi ci ritroviamo a dire addio all’emittente che ha accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di milioni di persone nel mondo.
Ecco dunque spigato il motivo per cui su Twitter Disney Channel è in cima nei trending topics e le bacheche di molti sono invasi di messaggi malinconici e meme che testimoniano quanto affetto sia stato riservato, nel corso di oltre vent’anni, a questo canale.
A fare impressione, per certi versi, è la pagina Wikipedia che da oggi esordisce con “Disney Channel è stato un canale televiso dedicato ai ragazzi e alle famiglie“: una coniugazione al passato che rende ancora più amaro l’addio.
Lizzie McGuire: Terri Minsky torna a lavorare al revival della serie Disney
Dal 3 ottobre 1998 il canale ha fatto divertire ed emozionare il suo pubblico con fortunate serie tv come Lizzie McGuire, Hanna Montana, High School Musical, Raven e tantissimi altri contenuti che, in ogni caso, avremo modo di rivedere attraverso la piattaforma streaming Disney+.
A partire dal 1998, Disney Channel entrò a far parte della piattaforma satellitare TELE+ e poi, dopo la diffusione di quest’ultima con Stream, passò su Sky Italia nel pacchetto Cinema o Option, per poi passare al pacchetto Mondo.