#SUNDAYREMIX: le migliori news di cinema dal 27 aprile al 1 maggio 2020
Riviviamo insieme le 6 più scottanti news dal mondo del cinema che abbiamo visto questa settimana dal 27 aprile al 1 maggio 2020!
Anche questa settimana sono state numerose le news di cinema. Dal titolo di Space Jam 2 all’annuncio di Now you see me 3, tra indiscrezioni e nuove uscite, riviviamo insieme le principali novità che sono trapelate nella settimana appena passata tra lunedì 27 aprile e venerdì 1 maggio 2020!
#SUNDAYREMIX: tutto ciò che è successo questa settimana in 6 news di cinema
Space Jam 2: A new legacy – LeBron James svela il titolo
A quasi 25 anni dall’uscita di Space Jam, la Warner, si sa, è al lavoro per un sequel che vede come nuovo campione prediletto il cestista LeBron James. È stato proprio il protagonista a svelare il titolo del film con un video su Instagram: sarà Space Jam: A new legacy.
Hercules: il live-action sarà prodotto dai fratelli Russo
In una fase in cui gli adattamenti dal vivo sembrano l’arma vincente per la Disney, manca all’appello uno dei Classici più amati – o almeno, mancava fino a poco fa. Che il live-action di Hercules fosse in programma era noto, ma questa settimana abbiamo scoperto che a produrlo saranno infatti i fratelli Russo, i registi di Avengers: Endgame.
Transformers: in arrivo un prequel d’animazione
Il regista del film d’animazione Premio Oscar Toy Story 4, Josh Cooley, è stato assunto dallo studio eOne e dalla Paramount per dirigere un prequel animato di Transformers, che secondo le fonti si concentrerà sulle origini. Il film d’animazione è al momento senza titolo.
Oscar: possono essere candidati anche film usciti in streaming
Fino ad oggi piattaforme streaming come Netflix erano costrette a distribuire i film almeno in alcuni cinema degli Stati Uniti per vedere una candidatura agli Oscar, ma da questa settimana, anche a causa dell’emergenza coronavirus che ha comportato la chiusura delle sale, non sarà più così. Uno storico precedente per quanto riguarda la distribuzione dei film in streaming…
Now You See Me 3 in lavorazione
Lo sceneggiatore di American Hustle, Eric Warren Singer, è al lavoro sul terzo episodio del franchise Now You See Me per la Lionsgate, una “nuova interpretazione” della saga. I primi due film hanno al momento incassato quasi 700 milioni al box office mondiale, un risultato ottimo considerando che si tratta di sceneggiature originali dal budget ridotto…
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker su Disney+ dal 4 maggio
Finalmente sarà disponibile su Disney+ Italia il capitolo conclusivo della Nuova Trilogia di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Il film uscirà proprio in coincidenza con lo Star Wars Day, il 4 maggio, o dovremmo meglio scrivere: may the 4th.