Battlestar Galactica: il reboot di Peacock ha trovato un produttore
Universal di NBCUni ha prodotto la serie originale Battlestar Galactica creata da Glen A. Larson per ABC.
Il reboot di Battlestar Galactica targato Peacock ha trovato il suo produttore
Si tratta di Michael Lesslie, autore principale e showrunner della serie drammatica di spionaggio di AMC The Little Drummer Girl e sceneggiatore di Macbeth e Assassin’s Creed, che creerà, scriverà e produrrà la serie.
ll nuovo Battlestar Galactica proviene da Sam Esmail, produttore esecutivo di Mr Robot e Homecoming, che l’anno scorso ha stretto un grande accordo con la Universal Content Productions della NBCU. È prodotto da Esmail Corp e UCP, con la produzione esecutiva affidata anche a Esmail e Chad Hamilton.
Universal di NBCUni ha prodotto la serie originale Battlestar Galactica creata da Glen A. Larson per ABC. La UCP, allora noto come Universal Cable Productions, ha prodotto il rinnovato reboot di Ronald D. Moore, in programmazione dal 2004-2009 sul canale Sci-Fi. L’originale Battlestar Galactica era incentrata sull’ultimo gruppo di umani sull’orlo dell’estinzione dopo che una serie di guerre con una razza robotica, I Cyloni, avevano distrutto le dodici colonie. Tutti gli umani vengono lasciati in un gruppo corazzato rimanente, ancorato dai Galactica, mentre cercano la loro ultima opzione per sopravvivere: una leggendaria tredicesima colonia conosciuta come Terra.
Battlestar Galactica: in arrivo tutte le stagioni su Amazon Prime Video
La serie è andata in onda su ABC solo per una stagione nel 1978-1979 con Richard Hatch, Dirk Benedict e Lorne Greene nei panni del comandante Adama, seguita da un sequel di breve durata che è durato 10 episodi nel 1980. Ma ha generato diverse serie di libri e fumetti, un gioco da tavolo e un videogioco, avendo ha guadagnato lo status di cult, se non il successo commerciale.
Moore ha rianimato il franchise con una miniserie di Sci Fi Channel di tre ore nel 2003 prodotta da UCP e interpretata da Edward James Olmos nel ruolo di comandante di Greene. Anche Mary McConnell, Katee Sackoff e Grace Park hanno fatto parte del cast, e il successo ha portato a un ordine in serie. Quel Battlestar Galactica, molto apprezzata dalla critica, è stata in programmazione per quattro stagioni. Uno spin-off prequel della serie di Moore, Caprica, è stato annullato con cinque episodi rimasti nella sua unica stagione. Sono seguiti diversi film TV.