Box Office: ancora Zootropolis in testa, secondo Perfetti Sconosciuti
Per la terza settimana consecutiva è Zootropolis a vincere il box office italiano. Il botteghino della Walt Disney continua ad arricchirsi con i simpatici animaletti Judy, la coniglietta e Nick, la volpe, protagonisti di questa entusiasmante avventura animata di Byron Howard. Il resoconto del weekend appena trascorso è di 1.000.000 di euro con 154.000 spettatori, davvero un importante traguardo raggiunto e che sembra non volersi fermare per adesso. Segue lo stesso passo Perfetti Sconosciuti che, dopo quasi un mese dall’uscita ufficiale, non sembra intenzionato a lasciare i piani alti della classifica e in particolar modo il secondo posto. L’attualissimo film di Paolo Genovese, sulle violazioni di privacy da smartphone, PC e tablet che causano spesso e volentieri la rottura di relazioni amorose, continua a divertire ed intrigare al tempo stesso la platea. La Medusa Film registra così il soddisfacente incasso di 634.000 euro con appena 90.000 presenze in sala. Entra di prepotenza al terzo posto Attacco al Potere 2. Il funerale del Primo Ministro inglese si rivelerà un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra. L’action movie di Babak Najafi, con Gerald Butler e Morgan Freeman, distribuito dalla M2 Pictures, porta a casa in questo weekend poco meno di 500.000 euro con 72.000 paganti.
Box Office: ancora Zootropolis in testa, secondo Perfetti Sconosciuti
Spostiamoci dal podio e in quarta posizione troviamo Il Caso Spotlight. Il capolavoro di Thomas McCarthy, premiato come miglior film nell’ottantottesima edizione degli Academy Awards del 28 febbraio nel Dolby Theatre di Los Angeles, chiude il fine settimana con 380.000 euro e 57.000 spettatori. Mentre in quinta posizione c’è Deadpool. Il supereroe della Marvel “fuori dalle righe”, violento e impertinente, dallo humor cinico e corrosivo, interpretato magistralmente dall’ottimo Ryan Reynolds, sta ammaliando il pubblico per la gioia della 20th Century Fox che registra ben 240.000 euro in entrata con circa 34.000 presenze. Al sesto posto scivola The Danish Girl. Il regista Thomas Hooper è soffice e lieve nel tocco con cui narra il tormento del protagonista, Einar Wegener (affermato pittore danese degli anni’20), che presto vorrà diventare Lili Elbe. Il film è una pietra miliare del cinema internazionale dal tema fortemente attuale e delicato del cambio di sesso. La Universal incassa 226.000 euro con 33.000 spettatori.
Il settimo posto vede Lo Chiamavano Jeeg Robot. Il film di Gabriele Mainetti con Claudio Santamraria nei panni di un criminale dai magici superpoteri in cerca di fortuna in un Roma minacciata da un clan di terroristi. Un film che non ha la presunzione di voler insegnare nulla ma solo di uscire dai classici canoni del cinema italiano ed avvicinarsi in maniera provocatoria a quello americano, dai budget di produzione proibitivi. Distribuito dalla Lucky Red, incassa circa 224.000 euro con 31.400 spettatori, mentre in ottava posizione troviamo Pedro – Galletto Coraggioso. Un film d’animazione di produzione messicana che racconta le avventure di un pulcino che cresce con l’ostinazione di voler salvare la sua famiglia. Prodotto e distribuito dalla Eagle Pictures, chiude il weekend con 220.000 euro e 33.600 spettatori paganti. Al nono posto cade Tiramisù. La commedia made in Italy, firmata Medusa, guadagna circa 211.000 euro con 31.700 presenze in sala, mentre chiude la classifica il delicatissimo e drammatico Room, della vincitrice dell’Oscar come miglior attrice, Brie Larson. Il film di Lenny Abrahamson è un potente mix di emozioni tristi, a tratti tragiche, ma dai risvolti lieti, racchiusi tutti nel cuore amorevole di una mamma che cerca di proteggere un figlio, nato dagli abusi di un maniaco, che decide di rapirla e rinchiuderla in una stanza per ben 7 anni. La pellicola della Universal chiude la top ten di oggi con 210.000 euro e 31.500 spettatori.