Harry Potter at Home: Daniel Radcliffe legge La Pietra Filosofale [Video]
J.K. Rowling ha dato il via all'iniziativa Harry Potter at Home con l'obiettivo di fare compagnia a bambini e ragazzi durante il lockdown.
Eddie Redmayne, David Beckham e Daniel Radcliffe sono solo alcuni dei personaggi famosi che leggeranno Harry Potter e la Pietra Filosofale
Durante queste settimane in cui milioni di persone sono state costrette a rimanere a casa per l’emergenza Coronavirus, J.K. Rowling ha ben pensato di avvicinare quanti più bambini e ragazzi possibili all’universo di Harry Potter. La sua ultima iniziativa, in tal senso, si chiama proprio Harry Potter at Home e prevede la lettura, da parte di alcune celebrità internazionali, del primissimo romanzo del mago più amato della letteratura e del cinema, ovvero La Pietra Filosofale.
Ad inaugurare la lettura del libro è stato Daniel Radcliffe e cioè l’attore che, sin da quando era bambino, ha prestato volto e voce alla versione cinematografica di Harry Potter. Nel video che lo ritrae impegnato nella lettura del romanzo, Radcliffe appare quasi intimidito dal dover tornare a Hogwarts, seppure soltanto con la mente e la fantasia. A lui, per quanto riguarda la lettura dei prossimi capitoli, si aggiungeranno anche David Beckham, Dakota Fanning, Stephen Fry, Claudia Kim, Noma Dumezweni e Eddie Redmayne, attore che è invece protagonista di Animali Fantastici, spin-off e prequel di Harry Potter del quale è atteso al cinema il terzo film.
Daniel Radcliffe parla dei suoi problemi con l’alcolismo
Surprise! We've got a treat for you…From today, amazing friends of the Wizarding World are going to take turns reading Harry Potter book one.
And to start us off with Chapter 1, we think you’ll agree we have the perfect narrator…⚡️ #HarryPotterAtHome
https://t.co/w9K77akbou pic.twitter.com/Q03PmjeD5d— Wizarding World (@wizardingworld) May 5, 2020
Il video di Daniel Radcliffe è disponibile sul sito Wizarding World, dove saranno caricati anche i capitoli successivi a cadenza settimanale. Gli audio, invece, saranno disponibili su Spotify.