Alessandro Gassman e Gabriele Muccino “contro” i milanesi sui Navigli
Alessandro Gassman e Gabriele Muccino sono solamente due delle voci che si stanno alzando in queste ore contro le persone presenti nelle foto scattate sui Navigli.
Alessandro Gassman e Gabriele Muccino prendono posizione sulla questione dei milanesi in giro durante la Fase 2
L’attore Alessandro Gassman e il regista Gabriele Muccino sono solamente due delle voci che si stanno alzando in queste ore contro le persone presenti nelle foto scattate sui Navigli ieri, giovedì 7 maggio, all’ora dell’aperitivo. Delle foto che, a detta di molti, non mostrano la realtà dei fatti in quanto sarebbe stato utilizzato un teleobiettivo, così da far sembrare le cose lontane molto più vicine, con il risultato che le persone sembrano effettivamente raggruppate (e i ponti sul Naviglio più vicini).
David di Donatello 2020: l’8 maggio in una versione più tecnologica
Gassman ha anche fatto presente che mettere la mascherina è d’obbligo e che non fa “sfigato”. Ha anche detto che se incontra qualcuno senza mascherina, e quello si rifiuta di indossarla, chiamerà la polizia. Ecco i tweet:
C’è gente che si suicida per aver perso tutto e gli amici milanesi dimostrano con arroganza insopportabile la parte più egocentrica, superficiale ed egoista della loro leggerezza immatura e miope. Che cosa vi passa per la testa?! https://t.co/wqC5BtuGdM di @repubblica
— Gabriele Muccino (@GabrieleMuccino) May 7, 2020
Milano,Navigli,ieri… pic.twitter.com/UF81ImFg6c
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) May 8, 2020
Io se incontro qualcuno senza mascherina,gli dico gentilmente di metterla, se non lo fa glielo ripeto con più determinazione, se si rifiuta chiamo la polizia. NON è un gioco! Ripartiamo ma facciamo tutti il nostro dovere, facciamo le cose bene… TUTTI #mascherinaSempre
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) May 7, 2020