Inuyasha: la creatrice Rumiko Takahashi parla del sequel in uscita

Viz Media ha confermato alcuni importanti dettagli di Yashahime: Princess Half-Demon, sequel di Inuyasha.

Per l’autunno 2020 è prevista l’uscita di Yashahime: Princess Half-Demon, atteso sequel di Inuyasha

Ancora oggi, a distanza di 20 anni esatti dalla messa in onda del primo episodio, Inuyasha rimane uno dei franchise di anime e manga più amato di sempre, considerato come l’opera più riuscita di Rumiko Takhashi, definita da tempo come la regina dei manga. Fino a poco tempo fa, Inuyasha era disponibile anche nel catalogo Netflix, salvo poi essere tolto insieme ad altre due serie anime, Naruto e Bleach.

Netflix: il colosso streaming perde 3 delle sue principali serie anime

Adesso, però, gli appassionati di Inuyasha seguono con attenzione lo sviluppo di quello che rappresenterà un sequel della storia già nota a molti. Il titolo dell’opera sarà Yashahime: Princess Half-Demon e, stando a quanto riportato da Viz Media, saranno seguite le vite dei figli dei personaggi della serie originale. Sempre dalla serie originale ritroviamo la creatrice Rumiko Takhashi che si occuperà di supervisionare il design dei personaggi. Proprio Takhashi ha così commentato il lavoro di questo nuovo progetto:

Le tre eroine sono progettate magnificamente. Non vedo l’ora che arrivino le loro avventure.

Insomma, poche parole che ma che non possono che far aumentare a dismisura l’hype per l’uscita di Yashahime: Princess Half-Demon che sarà sicuramente al centro dell’attenzione di tutti i fan di Inuyasha. L’uscita è prevista per l’autunno 2020 in Giappone e ne è già stata autorizzata la versione streaming digitale, EST e Home Video. Brad Woods, CMO di Viz Media, ha dichiarato:

Non potremmo essere più elettrizzati all’annuncio dell’acquisizione di Yashahime: Princess Half-Demon. L’universo Inuyasha è stato un vero apice quando si tratta di deliziare i fan di tutte le generazioni e lo vediamo ora, due decenni dopo, con episodi originali di Inuyasha in streaming su Netflix e Hulu. Siamo entusiasti per i fan di rivisitare questo magico mondo creato da Rumiko Takahashi.

Fonte: Comicbook