Io ti cercherò: cosa sappiamo sulla serie Rai con Alessandro Gassman

Io ti cercherò, serie prevista in onda su Rai 1 nel 2020, viene posticipata, ecco qualche anticipazione sulla trama e i personaggi

La fiction Rai Io ti cercherò, diretta da Gianluca Maria Cavarelli, con Alessandro Gassmann, è stata rimandata, aggiungendosi a quelle serie e prodotti cinematografici posticipati. A luglio 2019 a Roma erano iniziate le riprese della fiction. Scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Massimo Bavasto, di genere crime, con elementi del dramma e del giallo, Io ti cercherò, è una coproduzione tra Rai Fiction e Publispei che hanno già lavorato insieme per il piccolo schermo con la fiction È arrivata la felicità.

Io ti cercherò: trama e anticipazioni

Io ti cercherò - cinematographe.it

La storia di Io ti cercherò racconta la vita di Valerio, ex poliziotto licenziato, per ragioni avvolte dal mistero, che lavora come benzinaio in una piccola cittadina italiana e fa di tutto per rimediare agli errori del passato. La sua vita viene però sconvolta dalla morte di suo figlio Ettore, ribelle e idealista di 23 anni, archiviata poco dopo come un suicidio. Valerio torna a Roma, una città che sente lontana ed estranea all’uomo che è diventato, è ospite da Gianni, suo fratello, anche lui poliziotto. Valerio è convinto che suo figlio non si sia ucciso e a confermare la sua ipotesi c’è Sara, ex collega ed ex amante. Valerio attraverso la conoscenza di Martina, ragazza di Ettore, scopre alcuni lati nascosti del figlio, rimettendo in discussione se stesso e il suo rapporto con Ettore che non potrà più recuperare. Ettore aveva lottato per la verità ed era stato ucciso perché era a conoscenza di qualcosa che non doveva essere scoperto. Questi sono i primi indizi che muovono l’indagine di Valerio che inizia a cercare di trovare il colpevole dell’omicidio del figlio da solo.

Io ti cercherò: il cast e i personaggi della fiction Rai

Io ti cercherò - cinematographe.it

Oltre ad Alessandro Gassman (Caos calmo, Basilicata coast to coast, Ex: amici come prima!, Tutta colpa di Freud, Se Dio vuole) e Maya Sansa (La Meglio Gioventù, Tutto può succedere, Bella Addormentata)  che interpreta Sara, nel cast di Io ti cercherò sono presenti anche Luigi Fedele (Quanto basta, Piuma) nel ruolo di Ettore, Andrea Sartoretti (Romanzo Criminale – La serie, ACAB – Boris) che interpreta Gianni, Giada Prandi, moglie di Gianni e cognata di Valerio e Zoe Tavarelli (Un amore, Non prendere impegni stasera) nei panni di Martina. Il regista e sceneggiatore Gianluca Maria Tavelli è noto per il suo contributo in Maltese – Il Romanzo del Commissario, Borsellino e Il Giovane Montalbano.

Io ti cercherò: quando e dove esce?

La serie, composta da otto episodi, doveva andare in onda con un doppio appuntamento una volta a settimana dal 27 aprile 2020. Purtroppo l’emergenza dovuta al Coronavirus ha spinto la produzione a rimandare la data d’uscita della serie a data da destinarsi. Tenete d’occhio questa pagine per ulteriori informazioni sulla data d’uscita.