Blossoms: nuovi piani per l’inizio delle riprese del film di Wong Kar-Wai

Blossoms è considerato dallo stesso regista, un sequel spirituale del suo amato In The Mood for Love.

La produzione ha prenotato gli Hengdian World Studios fino a marzo 2021 per filmare il nuovo progetto di Wong Kar-Wai, intitolatato Blossoms

Il regista è stato costretto a sospendere la produzione del suo nuovo film Blossoms a febbraio, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di coronavirus in Cina, ma Variety ha ora riferito che il progetto sta tornando in pista con le riprese previste per l’inizio di luglio. Secondo Variety, la produzione del nuovo film di Wong Kar-Wai, considerato un sequel spirituale del suo In the Mood for Love, ha prenotato gli Hengdian World Studios, nella Cina continentale, da maggio a marzo 2021. Lo studio si trova nella provincia costiera dello Zhejiang. Wong inizialmente progettava di girare Blossoms in loco a Shanghai, ma sarà più sicuro mettere in atto fino in fondo le precauzioni di sicurezza e filmare in uno studio, piuttosto che nelle strade della Cina.

Il film si basa sul romanzo di Jin Yucheng del 2013 e segue le vite di tre residenti di Shanghai dalla fine della Rivoluzione culturale cinese negli anni ’60 alla loro vita in America negli anni ’90. Il progetto segna il primo lungometraggio di Wong da The Grandmaster del 2013. Il regista ha dichiarato a Filmmaker Magazine lo scorso anno che i suoi legami personali con il romanzo di Jin Yucheng lo hanno riportato al cinema.

Penso che l’esperienza cinese-americana abbia molte connessioni con ciò che sta diventando la Cina moderna ora“, ha detto Wong. “È una storia e un’esperienza molto interessante, che non è stata affrontata correttamente e penso che sarebbe qualcosa di molto interessante da realizzare.

Cinema Asiatico: 15 registi da conoscere per iniziare ad amarlo

Non dovrebbe sorprendere i fan di Wong Kar-Wai che il regista abbia prenotato gli Hengdian World Studios per 11 mesi per girare Blossoms. Il regista è famoso per dedicare molto tempo alla produzione dei suoi film. Come ha notato Variety, In the Mood for Love è stato girato in ben 15 mesi. Le riprese di 2049 sono durate quasi cinque anni, mentre Wong ha trascorso 15 anni a ideare, scrivere e girare The Grandmaster.

Variety osserva inoltre che Wong sta producendo una serie TV online basata su Blossoms per Tencent Video. Shen Yan, che ha diretto il popolare show televisivo cinese del 2017 The First Half of My Life, sta guidando il progetto. Wong aveva una sua serie televisiva in sviluppo su Amazon chiamata Tong Wars, ma il progetto non è mai andato oltre la fase di sviluppo. Con le riprese di Blossoms programmate per marzo 2021, possiamo aspettarci una data d’uscita attorno alla fine del 2021 o all’inizio del 2022.