White Lines: cosa sappiamo sulla nuova serie crime in uscita su Netflix
White Lines, dal creatore de La Casa di Carta Alex Piña, in uscita su Netflix, si concentrerà sull'omicidio di un giovane dj. Ecco qualche anticipazione
White Lines è la nuova serie Netflix in uscita a breve, un crime-detection poliziesco su un misterioso caso di omicidio. Ambientata nella sognante isola di Ibiza, è creata da Alex Piña, ideatore della celebre La Casa di Carta, qui in veste anche di sceneggiatore. La serie, contenuto originale Netflix, è una co-produzione tra gli studi britannici che hanno prodotto The Crown, show inglese ancora in corso e quello che si occupa della produzione de La Casa di Carta.
White Lines è infatti prodotto dalla Left Bank Pictures in collaborazione con la Vancouver Media, con produttore esecutivi rispettivamente Andy Harries e Sharon Hughff per la prima, e Alex Piña e Cristina Lopez Ferraz per la seconda. Tra scandali, bugie, traffico di droga e storie sentimentali, White Lines è una delle serie Netflix in uscita a maggio più attese. La serie potrebbe avere una seconda stagione, anzi secondo il bollettino giornaliero di uno dei luoghi che ha ospitato il set “sono già in atto piani per le riprese della seconda serie. Potrebbe svolgersi a settembre e ottobre, quasi un anno dopo la conclusione delle riprese della prima“.
White Lines: la trama del crime di Alex Piña
Il corpo di Axel, famoso DJ di Manchester, viene finalmente ritrovato su una spiaggia, a vent’anni dalla sua misteriosa scomparsa che sembrò non lasciare alcuna traccia e le cui indagini non portarono mai a nulla. Essendo passato così tanto tempo la polizia non ha modo né intenzione di indagare su un caso di ben due decenni prima. La sorella di Axel, Zoe, vive ancora a Manchester ma decide di volare a Ibiza, dove il fratello lavorava ed è stato ucciso, per scoprire cosa sia successo. Attraverso un mondo affascinante e al tempo stesso pericoloso, dedito a feste in spiaggia, discoteche sognanti e travolgenti, dove l’alcool e la droga scorrono in corpo con estrema facilità. Tra balli, lusso e tradimenti, Zoe si ritroverà a scoprire i lati più macabri di un’isola che si nasconde dietro un’atmosfera vacanziera di divertimenti e spensieratezza. Segreti celati da anni, insabbiamenti e continue menzogne la porteranno a dover fare i conti anche con se stessa. Conoscersi diventerà l’unico modo per entrare in contatto con le persone che vivono a Ibiza, che conoscevano Axel e che potrebbero nascondere qualcosa.