Batwoman – Stagione 1: svelato il nuovo volto di Hush!
Dopo aver debuttato col suo look tipico dei fumetti, Hush in "O, Mouse" ha mostrato il suo vero volto ed è stato un vero colpo di scena!
Attenzione, seguono spoiler sull’episodio “O, Mouse” della prima stagione di Batwoman
Nel finale della prima stagione di Batwoman, ormai entrata a far parte dell’Arrowverse a tutti gli effetti, abbiamo visto l’introduzione al personaggio di Tommy Elliot (Gabriel Mann), ovvero il vero nome del villain Hush. Dopo aver debuttato col suo look tipico dei fumetti (le bende), Hush nel nuovo episodio “O, Mouse” ha mostrato il suo vero volto ed è stato un vero colpo di scena!
Nei fumetti, Tommy Elliot / Hush era un medico e un amico d’infanzia di Bruce Wayne, ma ha seguito un percorso molto più oscuro di Bruce. Quando i genitori di Bruce furono assassinati, Tommy si risentì di Bruce e il suo rancore irrazionale nei confronti del suo ex amico cresceva solo nel tempo.
La maggior parte dell’episodio ha mostrato l’inseguimento di Kate di una pericolosa persona in fuga da Arkham, oltre che la ricerca di Elizabeth Kane/Alice (Rachel Skarsten) della Kryptonite. La sua ricerca è stata accolta in maniera negativa sia da Mouse (Sam Littlefield) che da Tommy. Alla fine Alice si reca in una delle università di Gotham, dove apprende che un frammento di Kryptonite era stato restituito a Lucius Fox (prima della sua morte) alla Wayne Tower.
Batwoman – Stagione 2: svelata la trama ufficiale della nuova storia
Negli ultimi momenti dell’episodio, Alice accetta di dare a Tommy la “nuova faccia” che gli aveva promesso, chiedendogli però di rispettare il loro accordo. Dopo che Alice ha cucito il viso, Tommy si è guardato in un frammento di vetro. Alice gli ha dato il volto di Bruce Wayne (Warren Christie), così da poter entrare nella Wayne Tower e rubare con successo la Kryptonite.