Film horror e thriller oggi in tv: martedì 19 maggio 2020
La programmazione horror e thriller di oggi, 19 maggio 2020, propone, La sindrome di Stendhal del maestro Dario Argento e il thriller fantasy The Final Cut.
Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, martedì 19 maggio 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
Cowboys and Aliens alle 21.00 su Sky Action
Thriller action con elementi sci-fi diretto da Jon Favreau, con Olivia Wilde, Daniel Craig, Harrison Ford, Sam Rockwell, Paul Dano, Ana de la Reguera, Walton Goggins
New Mexico, 1875. Uno straniero privo di memoria arriva nella cittadina di Absolution. È ferito e ha fissato a un polso uno strano bracciale metallico. Non gli occorrerà molto tempo per comprendere che non è gradito. Tutti gli abitanti vivono sotto il dominio del colonnello Dolarhyde e debbono subire le angherie del suo tracotante rampollo. Lo sceriffo non esita però ad arrestare il ragazzo e lo straniero che è stato riconosciuto come un pericoloso pregiudicato. Tutto cambia però quando Absolution viene attaccata da strani oggetti volanti che seminano il panico. Lo straniero vede riemergere frammenti di memoria e comprende che il bracciale al suo polso può divenire un’arma vincente per combattere gli alieni. Occorre però che tutte le forze disponibili si uniscano.
The Amityville Murders alle 22.30 su Sky Suspence
Basato su un fatto realmente accaduto del massacro della famiglia DeFeo, diretto da Daniel Farrands e tratto da un romanzo
La notte del 13 Novembre 1974, Ronald DeFeo Jr. ha preso un fucile, uccidendo la sua intera famiglia mentre dormiva. Al suo processo, DeFeo affermò che delle voci che sentiva nella casa, gli avevano ordinato di uccidere.
The Final Cut alle 23.00 su 7G
Thriller fantasy di Omar Naim con Robin Williams e Mira Sorvino
Ambientato in un mondo in cui sono possibili trapianti di memoria, Alan Hackman è un uomo il cui lavoro è quello di aggiungere, modificare ed eliminare i ricordi delle persone prima che avvenga l’intervento. Un giorno scopre che i ricordi di un paziente che lo riguardano personalmente e si trova nei guai.
Il tunnel dell’orrore alle 00.49 su Rete 4
Horror del 1981 diretto da Tobe Hopper con Elizabeth Berridge, Shawn Carson, Jeanne Austin, Jack McDermott
Quattro giovani si recano al Luna Park in cerca di svago ed emozioni. Dopo aver visitato vari stand, decidono di entrare nel tunnel dell’orrore che trovano abbastanza attraente al punto di decidere di passarvi la notte. Ma si trovano ad essere testimoni dell’omicidio della chiromante del Luna Park, strangolata dal mostruoso figlio dell’imbonitore in cerca di sesso facile. Scoperti, per i quattro ragazzi inizia una caccia selvaggia fra i trabocchetti del tunnel.
-2 – Livello del terrore alle 02.15 su Sky Suspence
Horror claustrofobico diretto da Franck Khalfoun con Rachel Nichols e Wes Bentley
Angela è una brillante donna in carriera, avvenente e single, molto legata al suo lavoro, al punto da trattenersi in ufficio fino a tardi anche la sera della vigilia di Natale.Quando finalmente si decide a raggiungere i genitori e la famiglia della sorella per la cena di Natale, scende nei garage sotterranei per recuperare la macchina, al livello -2 che dà titolo al film, ma ha l’amara sorpresa di scoprire che la macchina non parte.La situazione, da spiacevole, si trasforma presto in un incubo. La giovane donna capisce di essere bloccata all’interno del palazzo, dal quale non ci sono vie d’uscita praticabili, e scopre che Thomas, il giovane guardiano che l’ha assistita poco prima, è in realtà uno psicopatico, da tempo ossessionato da lei e dal desiderio di sedurla. Intrappolata nei sotterranei dell’edificio, Angela si prepara ad affrontare una terribile discesa agli inferi, piena di sconvolgenti sviluppi.
La sindrome di Stendhal alle 04.35 su Premium Energy
Horror thriller psicologico diretto dal maestro dell’orrore Dario Argento nel 1996 con protagonista la figlia Asia Argento
Mentre gruppi di visitatori contemplano i quadri al Museo degli Uffizi a Firenze, una ragazza, davanti al “Volo di Icaro” di Bruegel, sviene e cade in stato di allucinazione: soffre della “sindrome di Stendhal”, disturbo che si manifesta proprio davanti a opere d’arte particolarmente suggestive. Anna è una poliziotta e sta indagando su una serie di efferati omicidi avvenuti a Roma.