Pokémon Co-Master: annunciato un titolo esclusivo per IOS e Android

Pokémon Company ha annunciato, in data odierna, un nuovo gioco dedicato ai mostriciattoli più famosi al mondo, denominato Pokémon Co-Master. Il titolo in questione è sviluppato da Heroz Japan e verrà pubblicato esclusivamente su dispositivi Ios e Android. Si tratta di un free-to-play molto particolare che mescola elementi tradizionali dei titoli usciti su console portatili, ovvero Pokemon Rosso/Blu/Giallo, come il combattimento e la cattura delle creature, a elementi strategici ispirati dagli scacchi e dal Go, il tradizionale gioco da tavolo giapponese. Come sempre, sarà la strategia a farla da padrone e anche in questo caso dovremo stare molto attenti a come formare il nostro team perfetto.

Pokémon Co-Master: annunciato un titolo esclusivo per IOS e Android

Pokémon Co-Master uscirà questa primavera in Giappone e non si conosce ancora una possibile finestra di lancio temporale per il mercato occidentale. Vi lasciamo, di seguito, al primo teaser trailer del gioco pubblicato dalla Compagnia, che mostra due squadre di carte Pokémon in fila sui due lati di un tavolo da gioco che si scontrano:

Anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli, sembra anche essere presente un’IA progettata per aiutare i giocatori. Vi ricordiamo, inoltre, che per celebrare il ventesimo anniversario dei Pokémon, la Compagnia ha in mente di lanciare sul mercato un altro titolo dedicato esclsuivamente ai dispositivi mobile e di cui vi abbiamo parlato ampiamente in questi mesi. Si tratta di Pokémon GO, gioco che permette ai giocatori di catturare i celebri mostriciattoli nella vita reale, attraverso una particolare applicazione collegata a Google Maps. Il titolo è attualmente in fase di closed beta in Giappone e non si conosce ancora una precisa data di uscita.