Gundala: il trailer del film sul “Thor” asiatico
Gundala racconta di un supereroe che ha la capacità di controllare fulmini e scariche elettriche.
Presentato al Toronto International Film Festival, Gundala racconterà la storia dell’omonimo supereroe indonesiano e uscirà nei cinema americani a luglio.
Nelle ultime ore è stato rilasciato il trailer di Gundala, film che quest’estate porterà nei cinema statunitensi la storia del supereroe asiatico che presta il nome all’intero lungometraggio. Ad acquisire i diritti del film è stato Well Go USA che darà così modo anche agli americani di conoscere questa parte dell’universo supereroistico asiatico. Tale universo partirà proprio da questa opere per espandersi poi attraverso altre pellicole già pianificate e che saranno interconnesse tra loro.
Shang-Chi: il video dal set fa pensare ad un periodo inesplorato nel MCU
Più esattamente, Gundala è un eroe indonesiano ed ha la capacità di controllare fulmini ed elettricità proprio come fa Thor nel Marvel Cinematic Universe. Prodotto da Bismarka Kurniawan e Wicky V. Olindo, il film ci racconterà le origini di questo supereroe attraverso la scrittura e la regia di Joko Anwar. Il protagonista, Sancaka, è interpretato da Abimana Aryasatya: Sancaka è un giovane orfano cresciuto nei bassifondi di Giacarta, dove impara a cavarsela praticando le arti marziali fino a quando, dopo essere stato colpito da un fulmine, non scopre di aver acquisito dei poteri soprannaturali. Tali abilità gli permetteranno di confrontarsi con Pengkor, boss mafioso a capo di orfani assassini che eseguono ogni suo ordine come segno di gratitudine verso di lui che è diventato loro mentore.
Gundala, presentato nella sezione Midnight Madness del Toronto International Film Festival, arriverà nei cinema statunitensi il 28 luglio 2020.