La famosa invasione degli orsi in Sicilia è disponibile in DVD e Blu-ray
La famosa invasione degli orsi in Sicilia, tratto dal romanzo di Dino Buzzati, è disponibile in home video nella versione DVD e Blu-ray.
La Famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti tratto dal romanzo di Dino Buzzati è disponibile in home video in DVD e Blu-ray
La famosa invasione degli orsi in Sicilia, film d’animazione diretto da Lorenzo Mattotti che ha incantato il Festival di Cannes del 2019 e ha che ottenuto il Premio come Miglior Regia ad Alice nella città alla 14ª Festa del Cinema di Roma, è finalmente dal 20 maggio 2020 disponibile nella doppia versione DVD e DVD + Blu-ray, con imperdibili contenuti speciali che mostrano il dietro le quinte della versione italiana del film, con il doppiaggio di Toni Servillo, Corrado Guzzanti, Antonio Alabanese, Maurizio Lomabardi e Linda Caridi. L’edizione home video in DVD avrà inoltre un contenuto extra esclusivo: un giovo da tavolo realizzato a partire proprio dalle tavole originarie di Lorenzo Mattotti per la produzione del film, chiamato il Gioco degli Orsi. Diretto da Mattotti, il film è tratto dal romanzo La famosa invasione degli orsi in Sicilia del grande scritto Dino Buzzati ed è prodotto dalla Indigo Film in collaborazione con Rai Cinema, Prima Linea Productions, Pathé e France 3 Cinema, ed è stato distribuito in Italia dalla Bim Distribuzione. Nella versione italiana il cast di voci comprende anche Corrado Invernizzi, Alberto Boubakar Malanchino, Beppe Chierici, Roberto Ciufoli, Nicola Rignanese, Mino Caprio, con la partecipazione straordinaria di Andrea Camilleri nel ruolo del Vecchio Orso.
Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.