Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 22 maggio 2020
La programmazione horror e thriller di oggi, venerdì 22 maggio 2020, propone Devil scritto da M. Night Shyamalan e l'ottimo Oculus
Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, venerdì 22 maggio 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
Quella casa nel bosco alle 21.20 su Italia 2
Richard Jenkins, Bradley Whitford, Jesse Williams, Chris Hemsworth, Fran Kranz, Kristen Connolly, Anna Hutchison, Brian White, Amy Acker, Reila Aphrodite, Jodelle Ferland, Tom Lenk, Chelah Horsdal, Sigourney Weaver nell’horror di Drew Goddard
Un gruppo di cinque giovani amici decide di concedersi qualche giorno di relax e divertimento partendo insieme per un bosco dove è situata la baita del cugino di uno dei ragazzi. Con il passare delle ore, però, qualcosa di orribile e mostruoso comincia a spaventarli, costringendoli a una lunga lotta per la salvezza contro chi li ha condotti fin lì con l’intento nascosto di spezzare il loro equilibrio e punirli.
Devil alle 21.15 su Premium Energy
M. Night Shyamalan firma il soggetto dell’horror diretto da John Erick Dowdle, primo capitolo della trilogia The Night Chronicles, con Chris Messina, Logan Marshall-Green, Jenny O’Hara, Bojana Novakovic, Bokeem Woodbine, Geoffrey Arend, Jacob Vargas e Matt Craven nel cast
Un gruppo di cinque persone riamaste intrappolate nell’ascensore di un palazzo di Filadelfia che dopo una serie di episodi inspiegabili e violenti cercheranno di capire chi sia il colpevole, mentre un addetto alla videocamera di sicurezza inizia a credere che dietro tutto ci sia una forza soprannaturale.
The Conjuring – Il caso Enfield alle 22.45 su Premium Energy
Sequel dell’horror soprannaturale The Conjuring del 2013, diretto da James Wan con nel cast Vera Farmiga e Patrick Wilson
Lorraine ed Ed Warren, esperti di paranormale, per una delle loro indagini più terrificanti si recano a Londra con lo scopo di aiutare una madre single che sta tentando di crescere da sola quattro bambini in una casa tormentata da spiriti maligni.
Oculus alle 01.00 su Premium Energy
Horror del 2013 con protagonista Karen Gillan
La famiglia Russell è stata colpita da una terribile tragedia che ha segnato per sempre la vita dei fratelli Tim e Kaylie. Dieci anni dopo, Tim, che era stato accusato del brutale assassinio di entrambi i genitori, lascia il carcere con l’unico desiderio di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare. La sorella Kaylie invece, ancora ossessionata da quella fatidica notte, è fortemente convinta che la morte dei suoi genitori sia stata causata da qualcos’altro. Secondo la ragazza, una forza maligna risiederebbe in un antico specchio che si trovava nella casa di famiglia. Kaylie, determinata a provare l’innocenza del fratello, rintraccia lo specchio e scopre che nel corso dei secoli i diversi proprietari dell’oggetto sono stati tutti vittime di morti violente simili a quella dei suoi genitori. Ora che lo specchio è di nuovo nelle loro mani, Tim e Kaylie sono decisi a scoprire la verità, ma si renderanno conto troppo tardi che l’incubo della loro infanzia è tornato.
La setta alle 02.45 su Premium Energy
Film del 1991 scritto da Dario Argento e diretto da Michele Soavi
La setta dei Senza volto si rende responsabile di una serie di violenti e macabri omicidi, alle cui vittime viene asportato il volto, e cerca di riportare al mondo l’Anticristo.