Civil War – i F.lli Russo parlano delle differenze tra il film e il fumetto
Captain America: Civil War è un adattamento del fumetto Civil War della Marvel, ma questa non è una novità. Chi ha conosciuto e amato la storia per via cartacea, sicuramente si starà chiedendo: cosa cambia nell’adattamento e, soprattutto, quali sono le rivoluzioni più significative?
A quest domande non s è avuta una risposta finché il primo trailer non è arrivato sul web. Da quel momento in poi è stato chiaro che ‘la pietra dello scandalo’ sarebbe stato Bucky, il suo personaggio è il punto focale della storia e i due schieramenti della battaglia sembrano aver subito delle modifiche rispetto al fumetto.
Civil War – i F.lli Russo parlano delle differenze tra il film e il fumetto
“Il nostro obiettivo è quello di dare un seguito alla storia dell’Universo Cinematografico Marvel, che si è sviluppata attorno ad can storia specifica e a personaggi ben precisi” – hanno detto i fratelli Russo, registi di Captain America: Civil War. “Il libro originale ha a che fare con una storia diversa, così come sono diversi i personaggi, per cui la convergenza tra la pellicola e il fumetto non è così evidente come è stato in Il soldato d’Inverno. Nel film facciamo in modo che che il punto di partenza sia la divisione del governo per opera dei supereroi, guidati da Captain America da una parte e dall’altra da Iron Man, ma in questo modo il film esce fuori dai binari posti dal libro”.
CLICCA QUI per avere tutti gli aggiornamenti su Captain America: Civil War
Cosa ne pensate di questa affermazione dei Fratelli Russo? Fatecelo sapere e continuate a seguirci per saperne di più.
Captain America: Civil War sarà al cinema dal 6 maggio.