Disney Infinity 3.0: Dory sarà la protagonista del prossimo play set?
Un’immagine pubblicata stamane in rete sembra presagire i prossimi contenuti aggiuntivi relativi a Disney Infinity 3.0. Dopo un “leak” che ha svelato le statuine dedicate ad Alice, adesso tocca a quelle di “Alla ricerca di Dory”, il nuovo attesissimo film Pixar che uscirà il prossimo settembre e seguirà le vicende del primo celebrato capitolo “Alla ricerca di Nemo”.
La notizia non è ancora stata confermata ufficialmente da Disney, che è attualmente concentrata sulla promozione di Zootropolis e delle relative statuette interattive. È stato infatti un utente su Twitter a condividere una chiarissima immagine presente sul retro di una confezione di Macaroni and Cheese della Kraft, che rappresenta il simpatico pesce del prossimo lungometraggio:
@DisneyInfinity ? pic.twitter.com/KsFYvsn6km
— Ty Dash (@FlashDash3579) March 10, 2016
Come è possibile evincere dalla descrizione, inoltre, il Play Set in questione introdurrà per la prima volta nella storia della serie, le meccaniche di nuoto. Ovviamente restiamo in attesa di un comunicato ufficiale da parte di Disney.
Nel frattempo l’azienda ha confermato che Disney Infinity non riceverà una versione 4.0 quest’anno ma una serie di aggiornamenti e nuovi Play Set e personaggi per l’edizione 3.0 uscita lo scorso settembre. Il vice presidente della produzione di Disney Infinity, John Vignocchi, ha dichiarato che Disney ha già “introdotto i quattro franchise chiave” nel gioco. Invece di percorrere la strada della saturazione, gli sviluppatori continueranno a supportare Disney Infinity 3.0 “con nuovi contenuti, personaggi e Play Set da tutti i più importanti brand della compagnia”.
Attualmente Disney Infinity è il gioco appartenente al genere “toys-to-life” più famoso nel mondo dei videogiochi e ha superato i suoi concorrenti diretti, Skylanders e LEGO Dimensions.