Ryuichi Sakamoto Coda online per omaggiare il maestro giapponese
Il documentario Ryuichi Sakamoto: Coda in streaming in occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente, venerdì 5 giugno 2020.
In occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente verrà diffuso in streaming il film Ryuichi Sakamoto: Coda diretto da Stephen Nomura Schible per omaggiare il maestro giapponese
In occasione della Giornata Mondiale delll’Ambiente, venerdì 5 giugno 2020, uno speciale appuntamento online in prima serata con Ryuichi Sakamoto: Coda. Il documentario, in concorso alla 74ª Mostra del Cinema di Venezia, diretto da Stephen Nomura Schible verrà diffuso online alle 20.30 sulla piattaforma MyMoviesLive per omaggiare il maestro giapponese e premio Oscar. Impegnato attivamente nella difesa dell’ambiente, sia prima e dopo il disastro di Fukushima, il musicista, compositore e attore giapponese, Ryuichi Sakamoto è autore di oltre 100 album e ha composto la colonna sonora di film come L’ultimo imperatore, di Bernardo Bertolucci per cui vince l’Oscar come Miglior colonna sonora nel 1987, Il tè nel deserto, Omicidio in diretta, Seta e The Revenant – Redivivo, insieme a molti altri. Tra i suoi ruoli d’attore si ricordano i film Furyo di Nagisa Ōshima, L’ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci e New Rose Hotel di Abel Ferrara.
La proiezione di Ryuichi Sakamoto: Coda sarà anticipata da un incontro in compagnia del Presidente della fondazione Romaeuropa Monique Veaute, il giornaliste e editor di Asia e Pacifico Junko Terao, Federica Patti, curatrice della sezione Digitalive di Romaeuropa e l’artista naturalista che ha più volte collaborato con Sakamoto Giuseppe La Spada. L’incontro sarà moderato da Matteo Antonaci. Prima dello streaming anche lo stesso Ryuichi Sakamoto saluterà il proprio pubblico con un videomessaggio inviato per l’occasione. Per partecipare gratuitamente online alla visione collettiva del film in streaming basterà, come sempre, collegarsi dal proprio computer, tablet o device all’indirizzo della piattaforma e prenotare uno dei posti disponibili nella sala web.