Un figlio di nome Erasmus uscirà al cinema il 1º luglio
Un figlio di nome Erasmus, diretto da Alberto Ferrari, dopo l'uscita in streaming arriva anche nei cinema a luglio distribuito da Eagle Pictures.
Dopo lo straordinario successo che il film Un figlio di nome Erasmus ha ottenuto sulle piattaforme On Demand sarà distribuito anche nei cinema dal 1º luglio
Diretto da Alberto Ferrari, con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Daniele Liotti e Carol Alt, Un figlio di nome Erasmus ha ottenuto ampio consenso dopo l’uscita sulle principali piattaforme digitali. Ma la novità tanto attesa è che il film arriverà anche nei cinema a partire dal 1º luglio 2020 distribuito da Eagle Pictures. La pellicola è stata in assoluto il primo lungometraggio italiano ad alto budget che ha saltato l’uscita nelle sale cinematografiche, arrivando direttamente in streaming, facendo parte così di una lunga lista di titoli che ha scelto questa modalità per raggiungere il grande pubblico, aderendo così alla campagna #IoRestoACasa. Un figlio di nome Erasmus è inoltre la prima produzione targata Eagle Pictures con protagonisti Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Daniele Liotti. Alberto Ferrari, già autore di Tra due donne e La terza stella dirige i quattro noti attori che formano insieme un’ottima squadra, affiancati dall’attrice Filippa Pinto, astro nascente del cinema portoghese, apparsa nel film L’uomo che uccise Don Chisciotte e da Carol Alt che torna sul grande schermo.
Definita nostalgica, emozionante e divertenti, in Un figlio di nome Erasmus gli attori interpretano quattro amici quarantenni, Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo, che hanno preso strade diverse e anche contatti fra di loro. Vengono però chiamati tutti in Portogallo, a Lisbona, dopo la morte di Amalia, donna che tutti loro amavano quando, vent’anni prima, erano andati in Portogallo per un progetto Erasmus. Ma ciò che scoprono al loro arrivo è qualcosa di davvero inaspettato e incredibile: Amalia ha un figlio concepito con uno di loro. Non si sa chi sia il padre e i quattro decidono di fare il test del DNA per scoprirlo. Decidono comunque di conoscere il loro potenziale figlio e intraprendono così un viaggio ricco di emozioni, ricordi e situazioni comiche che cambierà la loro vita per sempre.