Law & Order tratterà il caso di George Floyd in un episodio
Ci saranno riferimenti a George Floyd e alle proteste in un futuro episodio di Law & Order: Unità vittime speciali.
Sarà al centro di un futuro episodio di Law & Order: Unità vittime speciali il tema della brutalità della polizia, delle proteste in riferimento a quanto successo a George Floyd
Law & Order: Unità vittime speciali avrà dei riferimenti molto attuali in un prossimo episodio. Una notizia che viene dopo che la compagnia di Dick Wolf ha licenziato uno sceneggiatore dopo aver minacciato i manifestanti con la violenza nei social media. Insomma, il riferimento al caso di George Floyd, le proteste e la brutalità da parte della polizia nella repressione non suona come qualcosa di spontaneo.
Law & Order: Dick Wolf licenzia lo sceneggiatore per i suoi post violenti
Lo showrunner della longeva serie TV NBC, Warren Leight, ha affermato:
Ci sono modi con cui troviamo la nostra via personale di raccontare la storia. Presumibilmente, i nostri poliziotti staranno ancora cercando di fare la cosa giusta, ma per loro sarà più difficile e dovranno scoprire perché.
Lo showrunner ha inoltre detto di aver provato negli scorsi anni già a mostrare come l’etnia influenza la giustizia nella società.
Sto iniziando a sospettare che dire ‘molto’ no basta. Questo deve essere un momento in cui le persone mettano a disagio, dove le persone possano avere la possibilità di sentirsi scomode.