Supergirl: Guardian Eddie McClintock irrompe nella serie tv
Eddie McClintock, visto già in Warehouse 13, Bones e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.S., comparirà la prossima settimana in Supergirl, nel panni del Colonnello James Harper.
Nei fumetti, ovviamente, James Harper è il supereroe Guardian, una creazione di Jack Kirby e Joe Simon, che è saldamente legato al Cadmus Project, la Newsboy Legion e Jimmy Olsen.
Supergirl è una serie televisiva statunitense in onda sulla CBS dal 26 ottobre 2015. Ideata da Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg, è basata sull’omonimo personaggio dei fumetti della DC Comics creato nel 1959 da Otto Binder e illustrato da Al Plastino. A dare il volto alla protagonista è Melissa Benoist.
Dopo dodici anni in cui è vissuta sulla Terra tenendo celata la sua vera identità, Kara Zor-El decide di iniziare ad usare i suoi poteri per proteggere i cittadini della sua città, National City. Entra quindi a far parte della segreta organizzazione guidata da Hank Henshaw, per la quale già lavora la sorella, provando a coniugare la normale vita quotidiana con la sua nuova identità da eroina.
Supergirl: Eddie McClintock sarà il colonnello James Harper
Harper, un ex ufficiale di polizia di Metropolis, prese il nome di Guardian, rappresentando in qualche modo una versione DC Comics di Captain America della Marvel, un uomo con abilità estreme, vestito di blu e dotato di uno scudo indistruttibile.
Dopo il suo ritiro, Harper fu clonato, insieme alla Newsboy Legion; i Newsboys più anziani rimasero come scienziati a Cadmus, dove il giovane Harper aveva svolto il compito di capo della sicurezza, altercando i ragazzi come l’Harper originale aveva fatto con i Newsboys.
Cadmus è stato nominato di sfuggita in Arrow e una fiala proveniente dal laboratorio di Cadmus è stata nascosta fino al pilot di The Flash, ma il laboratorio in sé non ha mai svolto un ruolo dominante in nessuna delle serie tv DC.
Guardian fu uno di quei personaggi che i fan ipotizzarono essere l’identità mascherata di John Diggle in Arrow.
Mantre l’episodio intitolato “Manhunter”, mosterà alcuni personaggi minori in ruoli militari, un volto riconoscibile come quello di McClintock sembra essere quello che spiccherà in mezzo agli altri.