Little Britain: i creatori della serie si scusano per la blackface

I creatori della serie britannica Little Britain Matt Lucas e David Walliams si sono pubblicamente scusati per il loro precedente uso della blackface.

La serie comica della BBC Little Britain è stata rimossa da Netflix a causa dei suoi contenuti razzisti

I creatori della serie britannica Little Britain Matt Lucas e David Walliams si sono pubblicamente scusati per il loro precedente uso della blackface, dopo che Netflix ha rimosso gli episodi dal catalogo streaming del Regno Unito. “Matt e io abbiamo parlato pubblicamente del nostro rimpianto di aver interpretato personaggi di altre razze. Ancora una volta vogliamo chiarire che era sbagliato e ci dispiace molto”, si legge nel tweet postato da uno dei creatori:

Little Britain è una serie televisiva comica a sketch televisivo diffusa nel Regno Unito dalla British Broadcasting Corporation. È scritta ed interpretata da Matt Lucas e David Walliams. Il titolo deriva da un’unione dei termini Little England (piccola Inghilterra) e Great Britain (Gran Bretagna) ed è anche il nome di un quartiere vittoriano e di una strada di Londra. In Italia è stata trasmessa su MTV e poi sul canale BBC Prime in lingua originale. Detiene il record del maggior numero di DVD venduti da una serie comica con 645.457 copie vendute.

Tags: Netflix