Tiger King: i registi della serie Netflix parlano del possibile spinoff

Eric Goode e Rebecca Chaiklin hanno inoltre voluto esprimere il loro pensiero su Joe Exotic, definendolo innanzitutto "un razzista".

I due registi di Tiger King, una delle serie rivelazione di questo 2020, hanno parlato di Joe Exotic e di un possibile spinoff su Siegfried & Roy

Sono trascorsi quasi tre mesi dal rilascio di Tiger King su Netflix e, nonostante il passare del tempo, ancora non sembra placarsi la curiosità e l’interesse che gli abbonati alla piattaforma streaming nutrono per quello che riguarda la docuserie e ciò che circonda la figura di Joe Exotic. A maggio, ad esempio, abbiamo riportato il sold out registrato dalla linea di abbigliamento lanciata proprio da Exotic. Un interesse, quello per uno dei fenomeni televisivi di questa prima metà del 2020, che non è certo passato inosservato e che ha alimentato le voci riguardanti una seconda stagione dello show.

Nelle scorse ore, i due registi Eric Goode e Rebecca Chaiklin sono stati interpellati a proposito di una possibile serie spinoff. Hanno spiegato quindi che c’è effettivamente un progetto in cantiere ma non hanno voluto specificare di cosa si tratta. Hanno però voluto smentire la voce che parlava di una serie dedicata a Siegfried & Roy, i due illusionisti di origine tedesca che erano soliti esibirsi insieme a grandi felini. Nel 2003, per la cronaca, Roy Horn è stato aggredito da una tigre bianca durante uno dei loro spettacoli, rimanendo sfigurato e gravemente ferito. Lo stesso Horn, sopravvissuto in quell’occasione, è morto proprio quest’anno a causa del Coronavirus.

Direi semplicemente non stiamo facendo questa serie di documentari che coinvolgono Roy Horn o Siegfried. Ho incontrato Siegfried e visitato i suoi felini a Las Vegas ma non stiamo assolutamente facendo una storia su Siegfried & Roy o qualsiasi cosa che abbia davvero a che fare con loro. Sto lavorando ad altri progetti che coinvolgono il nostro rapporto con gli animali, e penso che si sia creata un po’ di confusione su cosa fosse.

Così hanno parlato Eric Goode e Rebecca Chaiklin a Deadline. I due registi di Tiger King hanno poi voluto esprimere il loro pensiero su Joe Exotic, definendolo innanzitutto “un razzista”. Goode ha aggiunto anche:

Direi che è molto importante che le persone sappiano che provavamo empatia per Joe, ma Joe ha fatto molte cose orribili. Joe ha commesso alcuni crimini davvero gravi e non è stato crudele e disumano solo con i suoi animali, ma lo è stato anche con le persone che lo circondavano. Penso che sia molto importante per le persone capire che Joe è un attore e dice alle persone ciò che vogliono sentire.

Fonte: Comicbook
Tags: Netflix