Lucisano Media Group: da luglio riparte la produzione cinematografica

La Lucisano Media Group annuncia la ripartenza delle produzioni cinematografiche tra cui il film di Edoardo Leo Come lasciarsi un giorno a Roma.

Le produzioni di cinema ripartono e la Lucisano Media Group è pronta a pieno ritmo con i titoli Lasciarsi un giorno a Roma per la regia di Edoardo Leo e Una famiglia mostruosa diretto da Volfango De Biasi

La Lucisano Media Group, società attiva nella produzione e distribuzione cinematografica, televisiva e nella gestione delle sale dei Multiplex, annuncia la ripartenza delle produzioni sospese o posticipate per l’emergenza Coronavirus. Tra queste due set interrotti a marzo 2020 hanno ripreso i lavori: Lasciarsi un giorno a Roma diretto da Edoardo LeoUna famiglia mostruosa, da Volfango De Biasi. Un protocollo firmato da varie imprese e istituzioni cinematografiche come l’Anica, L’Apa e L’Ape, ha imposto le varie norme sanitarie da rispettare durante i set e la lavorazione delle produzioni che riprenderanno.

È un momento molto emozionante per noi tutti e siamo lieti di poter ripartire con slancio“, dichiara Federica Lucisano, amministratore delegato della Lucisano Meda Group. “Tornare sul set è la prima cosa da fare: vogliamo offrire alle persone che collaborano con noi un luogo di lavoro sicuro, ma immediatamente dopo il diritto di poter lavorare e ritornare a produrre e distribuire reddito, dando il nostro importante contributo alla ripartenza collettiva di tutto il Paese. Abbiamo sofferto per questa interruzione ma continuato con coraggio e dedizione a lavorare nelle retrovie, accogliendo anche con favore la moltiplicazione dei canali di distribuzione in atto. Mi sento fiduciosa sulle prospettive dell’intero sistema cinema, anche grazie al contributo apportato dal ministro Franceschini. In assoluto, noto tantissima voglia di cinema dopo il lockdown; noi continuiamo a guardare sempre avanti, con vigore ed ottimismo consci che il cinema è l’arte del sogno, un sogno che si realizza continuamente, ogni qualvolta si inizi un’opera o ci si appresti a guardarla“.

Lasciarsi un giorno a Roma, oltre alla Lucisano Media Group, è una co-produzione tra Vision Distribution, con cui era stato siglato un accordo di pre-acquisto, e con la società spagnola Neo Art Producciones. Il film è la seconda prova da regista per Edoardo Leo che ha già diretto Noi e La Giulia nel 2015 che ha ottenuto una serie di importanti premi, come il David Giovani, il Nastro d’Argento e il Globo d’Oro come miglior film commedia. Anche Volfango De Biasi, già autore di numerose opere tra cui Natale col Boss e Crazy for Football, vincitore del David di Donatello, ha un accordo con Rai Cinema per la cessione dei diritti del film.