Hellraiser: Clive Barker rivuole i diritti, a rischio la serie HBO
Tutto ciò è ovviamente destinato ad avere un impatto sui piani di HBO e potrebbe quantomeno ritardare la produzione della serie su Hellraiser, che sembrava ormai una certezza.
I diritti di Hellraiser potrebbero tornare al creatore Clive Barker, chiudendo la porta alla serie HBO pianificata
È stato recentemente riferito che una serie di Hellraiser sarebbe diretta sul piccolo schermo per gentile concessione di HBO, ma una nuova causa per riappropriarsi dei diritto, intentata dal creatore Clive Barker, potrebbe finire per far deragliare quei piani.
Il leggendario autore horror Clive Barker sta cercando di riconquistare i diritti cinematografici e televisivi per Hellraiser e, in caso di successo, potrebbero tornare nelle sue mani entro l’anno prossimo. Col film originale del 1987 considerato un classico, la lunga lista di sequel non lo è, e ci sono molti fan là fuori che adorerebbero vedere Barker prendere il controllo creativo del franchise.
Mentre si dice che Spyglass Media Group stia andando avanti con un reboot per il grande schermo diretto da David Brucker e scritto da Ben Collins e Luke Piotrowski, è stato recentemente riportato che c’è una serie TV HBO in lavorazione con David Gordon Green impostato per dirigere l’episodio pilot.
HBO svilupperà la serie tv dedicata al personaggio horror
Sembra che quei progetti non siano qualcosa con cui Barker è d’accordo, dato che ora ha iniziato a intraprendere azioni legali per riappropriarsi dei diritti di Hellraiser: infatti sta citando in giudizio l’attuale titolare dei diritti Park Avenue Entertainment e sta cercando di interrompere il trasferimento originale dei diritti dal lontano 1986. Se avesse successo, potrebbe riavere Hellraiser con sé entro il prossimo dicembre.
Tutto ciò è ovviamente destinato ad avere un impatto sui piani di HBO e potrebbe ritardare la produzione della serie su Hellraiser, che sembrava ormai una certezza.
Nota interessante: la riappropriazione dei diritti da parte di Barker (se efficace) non avverrebbe fino al 19 dicembre 2021. Se i produttori riuscissero a far uscire un nuovo film prima di allora, sarebbero legalmente inattaccabili…staremo a vedere!