American Crime Story: Sarah Paulson e la trasformazione in Linda Tripp
Sarah Paulson sarà Linda Tripp in American Crime Story: Impeachment, la nuova stagione della serie tv incentrata sullo scandalo Clinton – Lewinsky
Recentemente l’abbiamo vista dare magistralmente vita a una casalinga anti-femminismo con Cate Blanchett nella serie Mrs. America. Tuttavia, Sarah Paulson si prepara non solo a tornare nella decima stagione di American Horror Story ma anche ad essere protagonista di un’incredibile trasformazione per la nuova stagione di American Crime Story. L’attrice sarà sottoposta ad interventi di trucco e cambierà anche la propria fisicità per interpretare Linda Tripp, funzionaria americana che ha avuto un ruolo di primo piano nello scandalo Clinton – Lewinsky del 1998. Il titolo della serie, American Crime Story: Impeachment fa riferimento proprio al clamoroso scandalo che calamitò l’attenzione internazionale sul finire degli anni novanta.
Leggi anche: Mrs. America, le prime recensioni della serie TV gridano al capolavoro!
Senza dubbio, questa per Sarah Paulson non rappresenta la prima trasformazione sotto la guida di Ryan Murphy. Risulta infatti impossibile dimenticarla nel ruolo delle gemelle siamesi Bette e Dot in American Horror Story: Freak Show.
Come ha rivelato Jimmy Kimmel Live questa settimana, Paulson cambierà completamente il suo aspetto per interpretare qualcuno di importante nella storia della politica americana. La trasformazione in Linda Tripp richiederà molte cose. “Ricorrerò a molte protesi e accessori per la trasformazione del corpo“, come ha spiegato Paulson a Kimmel.
Per ricordare, Tripp ha svolto un ruolo chiave nello scandalo dell’impeachment di Clinton quando l’impiegata del Pentagono ha manipolato Monica Lewinsky nel confessare inconsapevolmente la sua relazione con il Presidente nelle telefonate registrate. Una Monica che sarà interpretata dalla stessa Monica Lewinsky, anche produttrice di questa nuova stagione della serie tv.