Bill Cosby: la Corte Suprema concede il ricorso in appello

L'attore dei Robinson sta scontando una pena carceraria all'interno del Pennsylvania Correctional Institution di Phoenix.

Nel corso degli anni, Bill Cosby ha ricevuto accuse di molestie e stupro da oltre 50 donne. Adesso i suoi avvocati hanno presentato un ricorso

Dopo quasi due anni di carcere statale per lo stupro di Andrea Constand del 2004, Bill Cosby discuterà parte del suo caso dinanzi alla Corte suprema della Pennsylvania in un appello concessogli per la giornata di martedì.

In particolare, l’appello prenderà in esame due potenziali attenuanti del caso. La Corte Suprema della Pennsylvania valuterà se alla fine del 2015 Cosby avrebbe dovuto essere accusato di violenza sessuale contro l’ex dipendente della Temple University dopo che i suoi avvocati di allora avevano stretto un accordo segreto per evitare azioni penali se il creatore del Cosby Show avesse testimoniato in un’azione civile – cosa che ha fatto e che ha poi portato a un accordo con Constand.

Inoltre, cercando ulteriormente di minare la validità della condanna, la squadra di difesa di Cosby cercherà di convincere il tribunale che il giudice del processo non avrebbe dovuto permettere a cinque donne di testimoniare le proprie molestie contro il comico, aggiungendo alle accuse il “dettaglio” che Cosby avrebbe drogato le donne nel corso degli anni.

In caso di successo nell’appello, Cosby sarebbe senza dubbio rilasciato dalla sua attuale sede presso la Pennsylvania Correctional Institution di Phoenix. Ricordiamo che nelle scorse settimane era stato chiesto il trasferimento dell’attore ai domiciliari per via dell’emergenza Coronavirus.

Fonte: Deadline