Losing Alice: l’uscita della serie Tv israeliana sarà su Apple Tv+
Questo è il secondo accordo di coproduzione israeliano che Apple ha annunciato nelle ultime settimane dopo la serie thriller Tehran.
Losing Alice è una serie tv israeliana che racconta la storia di Alice, una regista che diventa ossessionata da una sceneggiatrice femme-fatale, Sophie
Apple sta aggiungendo un’altra coproduzione internazionale al suo repertorio streaming. Lo streamer si è infatti assicurato il thriller psicologico israeliano Losing Alice, prodotto dalla israeliana Dori Media Productions in associazione con HOT. La serie di otto episodi è attualmente in onda su HOT e sarà trasmessa in streaming in tutto il mondo entro la fine dell’anno su Apple TV Plus.
La serie nasce dal creatore Sigal Avin, che ha lavorato come regista oltre che come sceneggiatore. Segue Alice (Ayelet Zurer), una regista di 48 anni che si sente irrilevante da quando ha cresciuto la sua famiglia. Dopo un breve incontro sul treno, diventa ossessionata dalla sceneggiatrice di 24 anni, femme-fatale, Sophie (Lihi Kornowski), e alla fine si arrende alla sua integrità morale per raggiungere potere, rilevanza e successo. La serie utilizza flashback e flash forward per portare gli spettatori attraverso le parti consce e inconsce della mente di Alice.
Questo è il secondo accordo di coproduzione israeliano che Apple ha annunciato nelle ultime settimane. All’inizio di questo mese, Apple ha annunciato che avrebbe coprodotto la serie thriller Tehran, che parla di un’agente del Mossad che va sotto copertura in una pericolosa missione nella capitale iraniana.
Apple ha poi recentemente acquisito la serie Hedy Lamarr con protagonista Gal Gadot scritta e prodotta Sarah Treem. La serie di otto episodi racconterà la storia della vita di Lamarr, compresa la sua fuga dalla Vienna prebellica e la sua vita di inventrice.