Rachel McAdams canta davvero nel film Eurovision Song Contest?
La nuova commedia di Netflix Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga, con Will Ferrell e Rachel McAdams, sta conquistando tutto il mondo! Ma una domanda sorge spontanea. Sono davvero loro a cantare?
È davvero la voce di Rachel McAdams quella che sentiamo nel film Netflix Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga? Sì, ma in parte.
La nuova commedia di Netflix Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga, con Will Ferrell e Rachel McAdams nei panni di un duo di musicisti islandesi, sta conquistando tutto il mondo! Ma una domanda sorge spontanea. Sono davvero loro a cantare? Ebbene, l’attrice Rachel McAdams ha risposto a questo quesito, specificando che sì, canta, ma non è da sola.
Sappiamo per certo che Will Ferrell fornisce la voce al suo personaggio Lars perché, beh, la voce di Will Ferrell è inconfondibile. Ma che dire di McAdams? Il personaggio di Sigrit ha una voce stupefacente e bellissima, d’altronde è lei la talentuosa del duo. Come hanno fatto quindi a rendere la McAdams una formidabile cantante pop? Con un piccolo aiuto. La McAdams è riconosciuta nei crediti come interprete di tutte le canzoni in cui si esibisce Sigrit, ma la produzione ha unito la sua voce a quella della cantante svedese Molly Sandén, quindi il risultato finale è una combinazione delle due. McAdams ha spiegato il processo in un’intervista con The AV Club:
Prima ho cantato di persona tutte le canzoni e poi il regista David Dobkin ha ritoccato un po’ le parti della mia esibizione. La maggior parte della canzone viene eseguita da una cantante svedese, Molly Sandén; le nostre voci erano abbastanza simili. Cantavo le canzoni che il mio personaggio stava componendo, ma alla fine dell’esibizione diventavo sempre rauca.
Leggi anche la nostra recensione del film
In molte delle canzoni Rachel McAdams ha cantato solamente la parte iniziale e poi, quando le note diventavano più ambiziose, Sandén prendeva il sopravvento sulla canzone. Ma c’è una canzone che Rachel McAdams canta per intero ed è nella scena in cui Sigrit sta componendo la canzone finale, Husavik.