Batman v Superman: Snyder spiega perché Grant Gustin non è Flash
Zack Snyder, dopo L’uomo d’Acciaio e Batman v Superman, si cimenterà con Justice League: Part One (le cui riprese cominceranno ad aprile). Durante un’intervista con il New York Daily News, il regista ha parlato del perché non è stato possibile scegliere Grant Gustin nei panni di The Flash per il cinema. L’attore interpreta il personaggio per le serie hit delle CW, ma Snyder ha dichiarato che non è mai stato nei piani scegliere Gustin per il film, suggerendo un approccio molto più oscuro per il mondo del grande schermo.
Per l’universo cinematografico DC, il Velocista Scarlatto sarà interpretato da Ezra Miller.
Sono molto legato a questo universo ma il tono della serie tv non è lo stesso del nostro. Anche se Grant Gustin mi piace molto ed è molto bravo, siamo molto dediti all’idea del multiverso quindi non è semplicemente possibile.
Barry Allen sarà quindi portato in vita sul grande schermo in un’incarnazione cinematografica completamente separata da quella televisiva.
La versione cinematografica di The Flash arriverà al cinema il 23 marzo del 2018, Miller debutterà nei panni del suo personaggio in Justice League: Part One, in uscita nel 2017.
Zack Snyder spiega perché Grant Gustin non è The Flash nel film
La Justice League of America, conosciuta anche come Justice League (spesso abbreviata in JLA), è un gruppo di supereroi DC Comics creato nel 1960 dallo sceneggiatore Gardner Fox, da un’idea di Julius Schwartz. In Italia è stata talvolta tradotta con Lega della Giustizia. Si tratta del terzo gruppo di supereroi ad essere pubblicato con il logo DC. Il primo era stata la Justice Society of America, creata per l’editore All-American Comics da Sheldon Meyer nel 1940 e pubblicata fino al 1951.
Un film intitolato Justice League: Mortal era programmato per il 2011, diretto da George Miller. L’adattamento fu annunciato nell’autunno del 2007 dalla Warner Bros. Poiché pochi personaggi della DC Comics sono stati trasposti per il grande schermo, la Warner Bros. dichiarò che il film non avrebbe avuto la cronologia classica delle serie cinematografiche di Batman e Superman.
Dopo vari problemi che hanno portato ad accantonare temporanemante il progetto, la Warner Bros ha ripreso in considerazione la realizzazione del film dopo il successo planetario di The Avengers. Il film, che doveva essere distribuito nelle sale nel 2015 su sceneggiatura di Will Beall, già sceneggiatore di Gangster Squad, è attualmente in lavorazione e sarà diretto da Zack Snyder, già regista de L’uomo d’acciaio e del sequel Batman v Superman: Dawn of Justice, venendo girato back-to-back con quest’ultimo film; l’uscita è prevista per il 2017. I personaggi che appariranno con certezza sono Superman, Batman, Wonder Woman, Cyborg, Aquaman e Flash mentre è ancora incerto l’inserimento nel team di un rinnovato Lanterna Verde che probabilmente farà la sua comparsa dopo il film dedicato al Green Lantern Corps (quindi non vedremo solo una Lanterna Verde) in Justice League Part 2, rispecchiando così la formazione dell’universo The New 52: di conseguenza torneranno anche gli attori scritturati per i rispettivi ruoli, che compariranno già nel film precedente in camei o in parti principali. Il film sarà sceneggiato da Chris Terrio, sceneggiatore di Argo.