Vikings 4: la nuova stagione torna in esclusiva su Timvision
L’affascinante mondo di Vikings torna per una quarta stagione in anteprima esclusiva per l’Italia solo su Timvision, dove saranno disponibili anche tutte le altre stagioni.
Dopo aver fatto il suo debutto il 18 febbraio su History Channel in USA la quarta stagione della serie, creata da Michael Hirst (che è anche produttore esecutivo) e targata Metro-Goldwyn-Mayer, arriva in Italia grazie alla tv di TIM, che renderà disponibili gli episodi a partire dal 2 marzo.
Vikings 4: la nuova stagione torna in esclusiva solo su Timvision
Nella stagione precedente avevamo lasciato Ragnar (interpretato da Travis Fimmel) intento a saccheggiare Parigi grazie ad un astuto escamotage. Ottenuto il suo bottino l’ambizioso guerriero vichingo si lascia alle spalle la capitale francese e il fratello Rollo, che ha ormai smascherato l’atavica invidia nei confronti del protagonista. Adesso Rollo è in accordo con l’imperatore Carlo il quale, in cambio della mano della principessa Gisla, gli chiede di proteggere la Francia dal prossimo attacco di Ragnar.
Cosa ci riserverà la quarta stagione? Certamente la gelosia misera e meschina di Rollo (Clive Standen) nei confronti del fratello raggiungerà l’acme, trascinando lo spettatore in un massacro senza precedenti, fino all’eliminazione dell’ultimo bambino.
Molti interrogativi e decisioni difficili affliggeranno il protagonista nella quarta stagione di Vikings: Ragnar dovrà capire cosa fare con Floki (Gustaf Skarsgard), fronteggiare la sua attrazione per la religione cristiana, sistemare le cose con Rollo (Clive Standen) il fratello traditore, arginare Bjorn (Alexander Ludwig) il figlio irrequieto e contrastare i desideri di Aslang, sua ambiziosa seconda moglie.
D’altra parte, Rollo, Floki e Lagertha saranno intenti a rivelare delle verità piuttosto scomode sul conto del protagonista principale. Le conseguenze saranno inevitabili, e andranno ad investire rapporti amicali e sentimentali ritenuti, un tempo, solidi come l’indistruttibile legno di quercia utilizzato per la costruzione delle possenti navi norrene.
Uno dei drama storici più amati e seguiti dagli spettatori – ha registrato tra i 2.2 e i 4.3 milioni di ascolti ad episodio, diventando la serie via cavo più vista del giovedì sera negli Stati Uniti – è pronto a tornare col suo charme aggrovigliato di duelli, intrighi famigliari, politici, suggestive atmosfere ed eroiche gesta.
La quarta stagione di Vikings sarà solida e ben strutturata e coinvolgerà gli spettatori tra i meandri di misteri che forse non saranno mai risolti. Ma ciò che attira, in fondo, non è la risoluzione dei segreti, bensì la voglia di entrare in contatto diretto con la triste realtà di quei tempi, viaggiare nella psicologia superstiziosa dei barbari e delle loro gesta ed essere catapultati, anche in questa stagione, in un mondo in cui la storia incontra l’invenzione, regalando emozioni indescrivibili.
Oltre a Vikings 4, la collaborazione tra Timvision e MGM ha reso disponibili, sempre in esclusiva, titoli come Robocop con Gary Oldman e Michael Keaton, 22 Jump street con Channing Tatum ed Hercules: Il guerriero con Dwayne Johnson, che Timvision trasmetterà prima delle tv free.