Hair Love: il corto di Matthew A. Cherry diventa una serie per HBO Max

La serie si intitola Young Love, sarà composta da 12 episodi e sarà basata sui personaggi del cortometraggio Hair Love, col quale Matthew A. Cherry ha vinto l'Oscar quest'anno.

Il cortometraggio vincitore dell’Oscar di Matthew Cherry, Hair Love, diventerà una serie per il servizio streaming HBO Max

La serie si intitola Young Love, sarà composta da 12 episodi e sarà basata sui personaggi del cortometraggio Hair Love, col quale Matthew A. Cherry ha vinto l’Oscar quest’anno. Cherry sarà lo showrunner al fianco di Carl Jones. La serie sarà prodotta da Monica A. Young, della Blue Key Entertainment, insieme a David Steward II e Carl Reed della Lion Forge Animation.

La serie promette di espandere i personaggi che hanno reso il corto originale un successo immediato. Secondo WarnerMedia, la serie animata Young Love espanderà la storia della famiglia raccontata nel corto d’animazione. Sarà piena d’amore e di divertimento, uno sguardo onesto al mondo della genitorialità.

hair love cinematographe.it

Il cortometraggio Hair Love, finanziato da una campagna Kickstarter, ha vinto l’Oscar per il miglior cortometraggio animato lo scorso febbraio. Il cortometraggio, che parla di un padre che tenta di acconciare i capelli della sua bambina per la prima volta, è stato anche adattato in un libro per bambini con illustrazioni di Vashti Harrison. Prima di dedicarsi al cinema Cherry è stato un grande giocatore della NFL (National Football League), giocando per i Jacksonville Jaguars e i Baltimore Ravens, tra gli altri. Ha anche diretto diversi episodi televisivi, tra cui Black-ishMixed-ishThe Last OG e Whiskey Cavalier, oltre che a numerosi video musicali.

Tags: HBO