Maurice Röeves: muore a 83 anni l’attore de L’ultimo dei Mohicani

Maurice Röeves, l'attore scozzese celebre per i suoi ruoli in L'ultimo dei Mohicani e in Dredd - La legge sono io, è morto all'età di 83 anni.

Addio all’attore scozzese Maurice Röeves, celebre per aver recitato in Judge Dredd e ne L’ultimo dei Mohicani

Maurice Röeves, l’attore scozzese nato a Sunderland i cui ruoli a Hollywood includono il colonnello Edmund Munro in L’ultimo dei Mohicani e Warden Miller in Dredd – La legge sono io del 1995 con Sylvester Stallone, è morto all’età di 83 anni.

Il suo agente, Lovett Logan, ha inviato una dichiarazione all’Edinburgh Evening News: “È con grande tristezza che possiamo confermare la scomparsa del nostro meraviglioso cliente, Maurice Röeves. Maurice ha avuto una carriera di grande successo sia in teatro che sullo schermo, che ha attraversato diversi decenni, iniziando nel suo paese di origine della Scozia e trasferendosi a Londra e negli Stati Uniti. È stato amato dalle sue legioni di fan per molte delle sue esibizioni. Oltre ad essere un attore veramente dedicato e dotato, era anche un vero gentiluomo e un piacere da avere come cliente. Ci mancherà moltissimo e i nostri pensieri e l’amore vanno alla sua famiglia”.

Sul piccolo schermo Maurice Röeves è stato uno dei pochi attori ad aver avuto ruoli sia in Doctor Who (quattro episodi nel 1984) sia in Star Trek (quando è apparso in un episodio del 1993 di The Next Generation). Ha anche recitato nel 1987 nella miniserie della BBC Tutti Frutti al fianco di Robbie Coltrane. I suoi ruoli più recenti includono l’adattamento cinematografico di Macbeth di Justin Kurzel e il film drammatico della BBC The Nest del 2020 , girato in Scozia.