The Story of Film torna in streaming diventando una piattaforma
The Story of Film torna in streaming su una piattaforma interamente dedicata dove sarà possibile rivivere i momenti cruciali della Storia del Cinema.
La BIM Distribuzione e MYMovies lanciano la piattaforma dedicata alla celebre e acclamata The Story of Film docuserie di Mark Cousins sulla Storia del Cinema
La BIM Distribuzione in collaborazione con MYMovies lancia la piattaforma dedicata a The Story of Film, la docuserie di Mark Cousins che sarà disponibile fino al 30 settembre 2020. Apprezzata da pubblico e critica The Story of Film è uno straordinario viaggio a puntate che trasporta lo spettatore in un momento storico ricco di invenzioni, scoperte sensazionali e innovazioni, che hanno dato vita al cinema che si conosce oggi, contribuendo a costruire un qualcosa che non tramonterà mai. Insieme a personaggi che hanno fatto la Storia della settima arte e i commenti di importanti critici cinematografici, come Emiliano Morreale e Giancarlo Zappoli, e del Direttore della Cineteca di Bologna Gianluca Farinelli. Uscita giovedì 16 aprile 2020 gratuitamente su MYMoviesLive, la serie si compone di 15 episodi della durata di un’ora e ripercorre i momenti più fondamentali e celebri della Storia del Cinema.
The Story of Film ha registrato 15.000 visualizzazioni, con 5000 partecipanti alle dirette dei critici, divisi sia tra gli utenti della BIM Distribuzione che di MYMovies. La casa di produzione e la piattaforma si uniscono così per dare la possibilità agli appassionati di cinema, e non solo, di recuperare o rivivere lo spettacolare viaggio attraverso 6 continenti e 12 decenni, intrapreso da Mark Cousins. La serie è stata realizzata dopo 5 anni di lavoro ed è tratta dall’omonimo libro di Cousins, che illustra come le opere e i cineasti siano influenzati sia dagli eventi storici del loro tempo che gli uni dagli altri. La serie tocca luoghi chiave come Hollywood, Mumbai, la Londra di Hitchcock, e si compone di a interviste ad autori, registi e attori leggendari tra cui Stanley Donen, Kyoko Kagawa, Gus van Sant, Lars Von Trier, Claire Denis, Bernardo Bertolucci, Robert Towne, Jane Campion e Claudia Cardinale.