Haruma Miura: morto a 30 anni l’attore giapponese de L’Attacco dei Giganti

Il suo manager ha trovato Miura quando si è recato a casa sua per controllare come stesse, non avendolo visto sul luogo di lavoro.

Haruma Miura, attore noto per i suoi ruoli nel live action del manga Kimi Ni Todoke e nel film L’Attacco dei Giganti, si è tolto la vita a 30 anni

L’attore Haruma Miura, una delle migliori giovani star del cinema e della televisione giapponese, è morto all’età di 30 anni dopo essere stato trovato senza vita nella sua casa a Tokyo.

Il suo manager ha trovato Miura quando si è recato a casa sua per controllare come stesse, non avendolo visto sul luogo di lavoro. Stando a quanto riferito in queste ore, l’attore è stato portato di corsa in ospedale ma è stato dichiarato morto all’arrivo. La polizia di Tokyo sta indagando sulla causa della morte ma, come hanno riferito i rapporti, si tratterebbe di suicidio.

Miura ha debuttato nel cinema giapponese all’età di sette anni, apparendo nel film drammatico Agri nel 1997. Era il fondatore della band Brash Brats insieme ai suoi compagni di classe, ma il gruppo era andato in pausa ormai dal 2005. Da lì, Miura ha vinto lo Sponichi Grand Prize nel 2009 come “nuovo talento” per il suo ruolo nel film Naoko. Ha anche vinto il Elan D’or Award al 31 ° Japan Academy Awards per il medesimo ruolo. Miura è apparso in diversi drammi televisivi giapponesi, recitando in ruoli secondari in Binbō Danshi e Gokusen prima di essere scelto come protagonista nella serie televisiva Bloody Monday con Takeru Satoh.

Nel 2009, Miura ha recitato al fianco di Shun Oguri in Crows Zero II, il sequel del film d’azione Crows Zero. L’attore ha poi ottenuto il ruolo principale nell’adattamento live action del manga Kimi Ni Todoke. Ha anche interpretato il ruolo di Eren nell’adattamento in due parti de L’Attacco dei Giganti.

Nel suo ultimo post su Instagram, pubblicato tre giorni prima della sua morte, Miura ha incoraggiato i fan a guardare il suo prossimo dramma Love Will Begin When Money End, che uscirà a settembre. Apparirà anche nel prossimo Brave: Gunjyo Senki, che uscirà nel 2021.

View this post on Instagram

本日情報解禁されました。 TBS ドラマ「おカネの切れ目が恋の始まり」 略して【カネ恋】! 今回自分が演じさせて頂くキャラクターは おもちゃ会社のドラ息子で破壊的浪費癖があるものの、ポジティブで真っ直ぐな猿渡慶太を演じます。 日に日に暑くなって参りましたが、キャスト、スタッフ一同、テレビの前の皆様に9月から、より笑って頂きたく撮影に励んでおります! 楽しみにいていてください! #おカネの切れ目が恋のはじまり #カネ恋 #ジレきゅん

A post shared by Haruma Miura 三浦春馬 (@haruma_miura_info) on

Fonte: deadline