Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 20 luglio 2020
La programmazione horror e thriller di oggi, lunedì 20 luglio 2020, propone tre ottimi thriller e il primo capitolo di Tremors.
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
Desconocido – Resa dei conti alle 21.20 su Rai 3
Thriller drama co-produzione spagnola e francese, diretto da Dani de la Torre
Carlos, un direttore di banca ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari, finisce per ritrovarsi, a sua volta, vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d’uscita. Una telefonata anonima e inattesa trasformerà la sua giornata, iniziata nella normale routine quotidiana e familiare, in una folle corsa contro il tempo e contro un nemico apparentemente invisibile, che rivuole i suoi soldi, fino all’ultimo centesimo.
Il riscatto alle 21.20 su Cielo
Thriller canadese diretto da Aaron Woodley con Kevin Zegers, Victor Garber, Laura Vandervoot, Devon Bostick, Dustin Milligan
Senza un lavoro e lontano dal futuro che sognava, Paul Dynan escogita un piano per aiutare la sua famiglia in difficoltà. Insieme ai suoi complici rapisce tre figli di tre ricchi uomini per chiedere un riscatto di un milione di dollari per ciascuno. Nel corso di una lunga notte in cui i tre padri sono chiamati a scegliere tra i figli e il denaro, il piano di Paul degenera e gli si ritorce contro.
Breakdown – La Trappola alle 21.30 su Nove
Thriller del 1997 con Kurt Russell diretto da Jonathan Mostow
Una coppia ha deciso di cambiare lavoro e trasferirsi in California con una lussuosa jeep, la quale è tutto ciò che possiedono. Nello Utah, una gang di rapinatori guidata da un camionista, pensando di avere a che fare con persone facoltose, rapisce la donna chiedendo al marito un forte riscatto.
Mimic 3. Sentinel alle 23.05 su Sky Suspence
Horror sci-fi diretto da J. T. Petty, terzo e ultimo film della trilogia Mimic
Marvin è l’unico sopravvissuto al morbo Strickler, ma gravemente malato, e vive confinato dentro casa. Osservando e fotografando i suoi vicini si accorge che alcuni di loro hanno dei comportamenti che non sembrano del tutto umani.
La cosa alle 23.15 su Iris
Cult dell’orrore fantascientifico diretto da John Carpenter
Un gruppo composto da un medico, un biologo, un meteorologo, un geologo alcuni meccanici cerca di indagare sulla morte dei membri di una base scientifica, ma nel farlo a poco a poco, ognuno di loro rimane vittima di una creatura mostruosa capace di assumere sembianze umane.
Tremors alle 23.25 su Italia 1
Horror sci-fi diretto da Ron Underwood, con Kevin Bacon, Fred Ward, Finn Carter, Michael Gross, Reba McEntire, Robert Jayne
Nella cittadina di Perfection, una località del Nevada, il sottosuolo inizia a tremare a causa a causa di giganteschi vermi dai tentacoli dentati. Dotati di udito sensibilissimo, sono attratti dalle vibrazioni di superficie e divorano uomini e animali. I due amici Val McKee ed Earl Basset decidono di ingaggiare una lotta all’ultimo sangue con questi spaventosi mostri.
Hereditary – Le radici del male alle 02.40 su Sky Suspence
Ottimo horror del 2018 diretto da Ari Aster, esordio cinematografico, presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival del 2018 con nel cast Toni Collette, Gabriel Byrne e Ann Dowd (la zia Lydia di The Handmaid’s Tale)
Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato.