Premium Cinema: tutti i film da vedere in TV ad agosto 2020
Premium Cinema si arricchisce di novità, dalle saghe più viste ad acclamati drammi e commedie, ecco tutti i film in uscita ad agosto 2020.
Premium Cinema 1, Cinema 2 e Cinema 3 ad agosto propongono alcune delle saghe più amate e rassegna di film di celebri registi come Woody Allen e Carlo Verdone. Con tre prime tv distribuite in tutto il mese, i generi sono i più disparati: dall’animazione al dramma, con molti thriller, gialli e noir e una grande attenzione alla fantascienza, con weekend all’insegna della comicità italiana.
Cosa vedere sui canali Premium Cinema? Ecco la guida TV con tutti i film da non perdere nel mese di agosto 2020
Premium Cinema 1
Si inizia con due prime tv, il 5 e il 12 agosto, del genere horror comedy, rispettivamente Critters Attack! di Bobby Miller, quinto capitolo della saga degli anni ’80 con protagonista Dee Wallace, interprete anche del primo film, e The Banana Splits Movie su un gruppo di pupazzi assassini, basata su una celebre serie tv per bambini degli anni ’60. Le prime tv di Premium Cinema 1 propongono così un ritorno al passato per un breve viaggio a ritroso nel cinema dell’orrore. Si parte poi con il fantasy e le saghe più amate che si sintetizzano nei quattro film di Hunger Games, con il 3 agosto il primo Hunger Games diretto da Gary Ross, il 10 agosto Hunger Games: La ragazza di fuoco, di Francis Lawrence, il 17 Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 e il 24 agosto Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2, entrambi diretti sempre da Lawrence, e tutti con protagonista Jennifer Lawrence. All’insegna dell’action e del cinema adrenalinico, ogni giovedì in prima e seconda serata su Premium Cinema 1 andranno in onda film d’azione e d’avventura. Si inizia il 6 agosto con R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà di Robert Schwentke, con a seguire Getaway – Via di fuga, diretto da Courtney Solomon; il 13 agosto sarà la volta di Bastille Day: Il colpo del secolo con Idris Elba e diretto da James Watkins, con in seconda serata Autobahn – Fuori controllo di Eran Creevy. Il 20 agosto andrà invece in onda Warrior di Gavin O’Connor, tra i primi film con Tom Hardy, che recita a fianco di Joel Edgerton e Nick Nolte; la serata prosegue poi con Momentum di Stephen Campanelli. Il 27 agosto il cinema action chiude con Tekken di Dwight H. Little, con a seguire in seconda serata Never Back Down – Mai arrendersi di Jeff Waldlow.
Sabato 22 agosto 2020 con No-Stop Weekend, è prevista, dalla primissima serata alle 19.30, una programmazione d’animazione no-stop per 24 ore, con i film della saga di Cattivissimo Me, in compagnia dei simpatici Minions: andranno in onda, in ordine, Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2, diretti da Pierre Coffin e Chris Renaud, con successivamente Cattivissimo Me e Minions – Come tutto ebbe inizio, diretti da Pierre Coffin e Kyle Balda. Ogni venerdì un’altra nota e acclamata saga, verrà trasmessa a partire dalle 21.15, iniziando il 14 agosto con il primo film Matrix, il 21 con Matrix: Reloaded e il 28 con Matrix: Revolutions, diretti tutti e tre da Lana e Lilly Wachowski. Premium Cinema 1 per i martedì d’agosto prevede invece la messa in onda di tutti e 5 i film del famoso franchise Final Destination: il 4 agosto verrà trasmesso il primo, Final Destination, diretto da James Wong, l’11 il secondo Final Destination 2, diretto da David R. Ellis, il 18 sarà la volta di Final Destination 3, per la regia di James Wong e il 25 agosto andrà in onda il quarto capitolo, con il titolo di The Final Destination, diretto da David R. Ellis. Final Destination 5, diretto da Steven Quale verrà trasmesso invece il 1º settembre 2020.
Premium Cinema 2
Anche su Premium Cinema 2 è in programmazione una prima tv assoluta il 28 agosto 2020: Good Girls Get High, diretto da Laura Terruso con nel cast Stefanie Scott, Abby Quinn e Isabelle Fuhrman, teen comedy sull’identità e la costruzione di una propria immagine, situazioni e necessità fondamentali al liceo. Per Cineclub l’appuntamento è tutti i martedì con una doppia serata, in compagnia di alcuni dei più originali film premiati, acclamati o rimasti nella Storia. Il 4 agosto 2020 sarà la volta della storia di formazione e crescita Lady Bird, candidato agli Oscar nel 2018, con Saoirse Ronan e diretto da Greta Gerwing, con a seguire L’A.S.S.O. nella manica, teen movie diretto da Ari Sandel. L’11 agosto andrà in onda Vizio di forma con Joaquin Phoenix, thriller comedy dal carattere surreale, diretto da Paul Thomas Anderson, con a seguire Belli e dannati, di Gus Van Sant, con un giovanissimo Keanu Reeves nel cast. Il 18 agosto sarà invece la volta di Pleasantville di Gary Ross, con Jeff Daniels e Reese Witherspoon, e in seconda serata il musical fantastico Lo schiaccianoci diretto da Andrej Končalovskij. Il 25 agosto si chiude con il thriller noir Animali notturni diretto da Tom Ford, con a seguire, Mulholland Drive, thriller drama diretto da David Lynch.
Mercoledì 26 agosto 2020 l’omaggio a Melicca McCarthy nel giorno del suo compleanno con la prima serata in compagnia del film Le amiche della sposa di Paul Feig e la seconda di The Boss di Ben Falcone. I giovedì sera, su Premium Cinema 2, in programma un doppio appuntamento che predilige il genere drama, partendo il 6 agosto con Il colore viola di Steven Spielberg, con Whoopi Goldberg e Oprah Winfrey in prima serata, e L’attesa di Piero Messina, esordio alla regia, in seconda; il 13 sarà la volta della pellicola L’amore criminale di Denise Di Nobi con Katherine Heigl e Rosario Dawson e a seguire John Q. di Nick Cassavetes con Denzel Washington; il 20 agosto verranno trasmessi Mine, diretto da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, e Full Metal Jacket, capolavoro di Stanley Kubrick. Il 27 agosto la categoria si conclude con American History X, con Edward Norton e diretto da Tony Kaye e l’ottimo Effetto Lucifero, dal titolo originale The Stanford Prison Experiment, di Kyle Patrick Alvarez.
Inizia ad agosto anche una rassegna che proseguirà fino ad ottobre e che propone, ogni domenica alle 21.15, i più celebri film dell’amato Woody Allen. Il 2 agosto andrà in onda Scoop, con Scarlett Johansson e il regista anche in veste d’interprete, il 9 agosto sarà invece la volta di Vicky Cristina Barcelona, con Penelope Cruz e nuovamente Scarlett Johansson. Il 16 agosto andrà in onda l’imperdibile Basta che funzioni con Larry David e Evan Rachel Wood, il 23 verrà trasmesso Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni con un cast che comprende Antonio Banderas, Anthony Hopkins e Naomi Watts, mentre il 30 andrà in onda Midnight in Paris con Owen Wilson, Rachel McAdams e Marion Cotillard.
Premium Cinema 3
Tutti i martedì su Premium Cinema 3 andranno in onda invece i film sulle vacanze più stravaganti e divertenti, per celebrare l’estate. In seconda serata si inizia il 5 agosto con Abbronzatissimi di Bruno Gaburro, il 12 con Rimini Rimini di Sergio Corbucci, proseguendo il 19 con Un’estate al mare e terminando il 26 con Ferie d’Agosto di Paolo Virzì. I sabati, in seconda serata, saranno invece all’insegna della comicità del celebre regista e attore Carlo Verdone con 5 dei suoi film, tra cui il 1º del mese, Maledetto il giorno che t’ho incontrato con Carlo Verdone e Margherita Buy, Viaggi di nozze l’8 agosto, con nel cast oltre a Verdone, anche Claudia Gerini e Veronica Pivetti. Il 15 agosto sarà la volta di Io, loro e Lara con Carlo Verdone e Laura Chiatti, mentre il 22 andrà in onda Stasera a casa di Alice con nel cast, accanto a Verdone, anche Sergio Castellitto. Ultima serata il 29 agosto con Acqua e sapone, film del 1983. La sezione chiamata American Sunday Night propone invece una rassegna, di domenica in prima tv e seconda serata, dedicata agli attori protagonista del Saturday Night Live. Il 2 agosto si parte con National Lampoon’s Vacation di Harold Ramis, il 9 andrà invece in onda Spie come noi di John Landis; il 16 verrà trasmesso Imars Attack! di Tim Burton e il 23 Salto nel buio di Joe Dante. Il 30 agosto andrà invece in onda Tower Heist di Brett Ratner.