Dave Franco sarà Vanilla Ice nel biopic To The Extreme

Dave Franco interpreterà il famigerato rapper degli anni '90 Vanilla Ice in un nuovo film biografico intitolato To The Extreme.

Dave Franco si trasformerà nel rapper Vanilla Ice per un film intitolato To The Extreme

Reduce dal suo apprezzato debutto alla regia con il thriller The Rental, l’attore 35enne Dave Franco (fratello del più celebre James), interpreterà il famigerato rapper degli anni ’90 Vanilla Ice in un nuovo film biografico intitolato To The Extreme.

Annunciato per la prima volta nel 2019, il film è incentrato sull’ascesa del rapper, il cui vero nome è Robert Van Winkle, dal suo periodo dopo l’abbandono delle scuole superiori – quando rivende auto a Dallas – fino a diventare il primo artista hip-hop ad avere un posto in cime alle classifiche di Billboard con Ice Ice Baby degli anni ’90. Il film descriverà anche le lotte di Ice con la celebrità, i tentativi di estorsione e le critiche al tutto esaurito.

Scritto da Chris Goodwin e Phillip Van, Dave Franco ha dichiarato in un’intervista che il tono del film è stato concepito come affine all’acclamata pellicola del 2017 The Disaster Artist, incentrata sul famigerato film cult di Tommy Wiseau The Room. Franco ha recitato nel film insieme al fratello James, che ha anche diretto e prodotto la pellicola. “Siamo stati in sviluppo per un po’, ma ci stiamo avvicinando sempre più alla pre-produzione”, ha spiegato Franco. “Con quel film la gente si aspettava che avremmo fatto una parodia di Tommy Wiseau, ma più lo interpretavamo, più divertente e sincero diventava, ci aspettiamo di replicare quel tono”.