Regis Philbin: morto il conduttore americano di Chi Vuol Essere Milionario?
L'attore si è spento all'età di 88 anni per cause naturali, come riportato dalla sua famiglia attraverso una nota.
Regis Philbin è stato protagonista di una carriera lunga oltre 60 anni, durante la quale ha presentato show americani di successo internazionale
Il conduttore televisivo vincitore dell’Emmy Regis Philbin, noto per la sua lunga esperienza nel talk show sindacale mattutino Live! with Regis and Kathie Lee e nello show di successo della ABC Chi vuol essere milionario?, è morto per cause naturali a 88 anni. Nella nota condivisa dalla famiglia si legge:
Siamo profondamente addolorati nell’annunciare che l’amato Regis Philbin è deceduto la scorsa notte per cause naturali ad un mese dal suo 89esimo compleanno.
Sempre la famiglia Philbin, in una dichiarazione ottenuta da Variety, ha ringraziato tutte le persone che in queste ore stanno inviando loro parole di affetto:
La sua famiglia e i suoi amici sono grati per il tempo trascorso con lui, per il suo calore, il suo leggendario senso dell’umorismo e la sua singolare capacità di trasformare ogni giorno in qualcosa di cui valga la pena parlare. Ringraziamo i suoi fan e ammiratori per il loro incredibile supporto durante i suoi 60 anni di carriera e chiediamo privacy mentre piangiamo la sua perdita.
Sempre pronto con una battuta o un’osservazione, Philbin si è ispirato a Jack Paar in particolare al suo modo di connettersi con la videocamera.
Leggi anche: Recensione di The Morning Show, la serie di AppleTv+
Una carriera durata oltre 60 anni, durante la quale Philbin ha condotto anche la prima stagione del celebre show America’s Got Talent.