The Right Stuff: svelata al Comic-Con una nuova clip della serie Disney+
La serie TV è stata creata da Mark Lafferty ed è stata prodotta dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio insieme a Warner Bros.
Durante il panel del Comic-Con at Home dedicato a The Right Stuff, è stata presentata in anteprima una nuova clip sulla serie National Geographic
Disney+ sta andando nello spazio: The Right Stuff, la prima serie originale National Geographic scritta per la piattaforma streaming, si avvicina al suo esordio previsto per l’autunno, ed il cast della serie ha svelato una nuova clip dello spettacolo al Comic-Con durante la giornata di sabato.
Ecco la sinossi ufficiale dello show:
Al culmine della guerra fredda nel 1959, l’Unione Sovietica domina la corsa allo spazio. Per combattere un sentimento nazionale di paura e declino, il governo degli Stati Uniti concepisce il Progetto Mercurio della NASA, innescando una corsa allo spazio con i sovietici e facendo istantaneamente celebrità di una manciata dei piloti di prova più riusciti dell’esercito. Questi individui, che diventano noti come i Mercury Seven, vengono forgiati in eroi molto prima di aver realizzato un singolo atto eroico. I migliori ingegneri della nazione stimano di aver bisogno di diversi decenni per arrivare nello spazio. Sono dati due anni.
I punti di forza degli astronauti sono eguagliati solo dai loro difetti. Mentre gli uomini soccombono alle tentazioni che li circondano, il Progetto Mercurio minaccia di separarsi. Al centro del dramma storico popolato da personaggi profondamente umani ci sono due uomini che diventano icone – Glenn e Shepard – mentre fanno jockey per essere il primo uomo nello spazio. L’intero programma è quasi messo in ginocchio dalla loro intensa rivalità.
La nuova clip The Right Stuff mostrata nei Comic-Con si concentra su Alan Shepard (Jake McDorman), il primo americano ad andare nello spazio. La clip evidenzia il fatto che il viaggio di Alan non sia affatto facile; Alan riceve un preavviso in ritardo per partecipare a un debriefing presso il quartier generale della NASA Space Task Group e gran parte delle clip si concentra sulla sua frenetica corsa per arrivare alla riunione.
McDorman reciterà nella serie al fianco di Patrick J. Adams, Aaron Staton, James Lafferty, Micah Stock, Michael Trotter, Colin O’Donoghue e Patrick Fischler. Lo spettacolo, basato sull’omonimo romanzo del 1979 di Tom Wolfe, è stato creato da Mark Lafferty ed è stato prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio insieme a Warner Bros.
Non è stata ancora rivelata una data di uscita specifica per The Right Stuff
La clip è stata rivelata intorno al 31esimo minuto del panel Comic-Con dedicato alla serie, che può essere visualizzato di seguito: