Film horror e thriller oggi in tv, domenica 26 luglio 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, domenica 26 luglio 2020, ripropone L'esorcista e It Comes at Night, insieme al terzo capitolo di Saw L'enigmista.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, domenica 26 luglio 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Drowning Ghost – Oscure presenze alle 21.19 su Rai 4

Thriller sovrannaturale a tinte horror diretto da Mikael Håfström

Durante una notte in cui ricorre il centenario di un orribile fatto di cronaca, si registrano delle misteriose scomparse di alcuni studenti. Una loro amica porterà alla luce una leggenda che aleggia sui fatti dell’Hellestads College.

Mistero alla Tour Eiffel alle 21.55 su RSI – La 1

Thriller francese del 2015 diretto da Léa Fazer con Marie Denarnaud, Bruno Debrandt, Grégori Derangère, Aissa Maiga, Michel Jonasz

Tre architetti che lavoravano con Eiffel alla costruzione della torre restano vittime di un brutale omicidio. Louise viene accusata dell’omicidio di due di loro, compreso suo padre. Rinchiusa in manicomio criminale, riesce a fuggire e, in compagnia di Henriette, cerca di scoprire la verità e smascherare il vero assassino.

L’esorcista alle 23.40 su Italia 2

Classico dell’horror del 1973 diretto da William Friedkin con Ellen Burstyn, Max Von Sydow, Linda Blair, Jason Miller, Lee J. Cobb

In un quartiere tranquillo, in una casa dotata di tutti i moderni comfort, una ragazzina modello cade ammalata. La madre non può aiutarla. I medici non riescono ad elaborare una diagnosi. Temendo che le crisi di cui soffre la figlia non riguardino solo la sfera fisica, ma anche quella spirituale, la donna si rivolge a un sacerdote. L’uomo però dubita della presenza del diavolo in quella casa, in quel corpo e la debolezza delle sue convinzioni non farà altro che rendere più forte il maligno.

It Comes at Night alle 01.30 su Rai 4

Secondo lungometraggio di Trey Edward Shults con Joel Edgerton e Christopher Abbott

In un mondo post-apocalittico, un padre di famiglia costringe moglie e figli a rimanere segregati in casa, isolati dal resto di ciò che è rimasto dell’umanità. Un giorno vengono in contatto con un’altra famiglia in fuga. La tranquillità e l’equilibrio dei due nuclei familiari diventa sempre più fragile, mentre il padre proprietario della casa informa i nuovi ospiti che, per motivi di sicurezza, non bisogna mai uscire di notte.

L’angelo del male alle 01.35 su Sky Cinema 1

Horror del 2019 diretto da David Yarovesky con nel cast anche Elizabeth Banks

Cosa succederebbe se un bambino arrivato sulla Terra da un altro mondo invece di dimostrarsi un eroe fosse qualcosa di molto più sinistro?

Upgrade alle 02.15 su Sky Action

Action horror australiano diretto da Leigh Whannell con Logan Marshall-Green, Betty Gabriel, Harrison Gilbertson, Melanie Vallejo

La storia è quella di un uomo che, vittima di un aggressione che costa la vita all’amatissima moglie, si ritrova paraplegico. Ma in suo soccorso arriva un giovane scienziato che gli propone di fare da cavia per testare una sua innovativa invenzione: un chip contenente un vero e proprio sistema operativo da innestare alla base del cervelletto, in grado di riportare il suo corpo alla normale funzionalità.

Saw III. L’enigma senza fine alle 03.15 su Rai Movie

Terzo capitolo della saga horror, iniziata con Saw L’enigmista, che ha debuttato nelle sale nel 2006

La dottoressa Lynn viene rapita e rinchiusa in una stanza da Jigsaw, l’Enigmista, e dalla fedele Amanda. Il tumore che devasta Jigsaw progredisce, e Lynn ha il compito di tenere in vita l’Enigmista fino a quando la sua nuova vittima, Jeff, non ha terminato uno dei suoi giochi.