Film horror e thriller oggi in tv, lunedì 27 luglio 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, lunedì 27 luglio 2020, propone nuovamente l'ottimo La Llorona e l'horror thriller Il luogo delle ombre.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, lunedì 27 luglio 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Il luogo delle ombre alle 21.04 su Canale 20

Thriller del 2013 diretto da Stephen Sommers con nel cast Anton Yelchin, Willem Dafoe, Addison Timlin, Ashley Sommers, Leonor Varela, Laurel Harris, Melissa Ordway, Gugu Mbatha-Raw, Shuler Hensley, Nico Tortorella, Matthew Page e Kyle McKeever

Odd Thomas conduce una vita tranquilla e apparentemente ordinaria, a parte un dono che da bambino lo tormentava e che col passare degli anni ha imparato ad apprezzare e sfruttare a suo vantaggio. Odd riesce a vedere e comunicare con le ombre dei morti, la maggior parte in cerca di giustizia e a conoscenza dei volti di pericolosi assassini. Il tutto prende una piega inaspettata quando nella cittadina dove vive Odd arriva un uomo misterioso e inquietante: nessuna delle anime con cui Odd viene a contatto sanno dargli informazioni e altre iniziano a popolare la sua vita, ombre minacciose, spaventose e sinistre.

40 carati alle 21.25 su TV 8

Elizabeth Bankd e Ed Harris in un thriller ad alta tensione diretto da Asger Leth

Nick, poliziotto arrestato e ingiustamente accusato del furto di un prezioso diamante, nel tentativo di scappare, rimane bloccato sul cornicione di un palazzo. Mentre polizia, squadre d’assalto e una folla di persone lo osservano dalla strada, Nick entra in contatto con la psicologa Lydia, arrivata sul posto per convincerlo a scendere. Minacciando il suicidio se la polizia non obbedisca ai suoi ordini, e con l’aiuto della donna, Nick escogita un piano per dimostrare la sua innocenza.

L’intruso alle 23.30 su Sky Cinema 1

Thriller del 2019 diretto da Deon Taylor con Michael Ealy, Meagan Good, Joseph Sikora, Dennis Quaid

Annie e Scott, novelli sposi decisi a realizzare il sogno americano, si trasferiscono nella splendida tenuta di Napa Valley in California. L’uomo che ha venduto loro la casa inizia però a intromettersi sempre di più nella loro vita, rivendicando spazi in quella casa che lui stesso ha deciso volontariamente di mettere in vendita. Sospettando che ci sia qualcosa di strano nell’intera vicenda, Annie e Scott finiscono per scoprire qualcosa di molto più pericoloso di quanto si sarebbero mai immaginati.

Resident Evil: Extinction alle 00.07 su Rai 4

Terzo film della saga horror sci-fi con Milla Jovovich, diretto da Russell Mulcahy

La razza umana è stata sterminata da un virus che muta gli esseri umani in zombie. Il T-virus, creato dalla Umbrella Corporation, ha trasformato la popolazione mondiale in morti viventi, portandola alla quasi totale estinzione. Ora la compagnia cerca di rimediare, ma per farlo ha bisogno di Alice, mutata geneticamente in un essere sovrumano. La donna cerca rifugio in Alaska, dove anche altri superstiti si stanno recando.

Final Destination 5 alle 00.10 su Italia 1

Quinto capitolo dell’interminabile saga di Final Destination che sfida la morte, diretto da Steven Quale ha nel cast Nicholas D’Agosto e Emma Bell

Il giovane Sam Lawton ha una terribile premonizione: un ponte sospeso sta per crollare e uccidere lui e molte persone intorno. Ben presto l’incubo diventa realtà e Sam riesce a salvarsi dal crollo del ponte, insieme alla fidanzata Molly e a un gruppo di altre persone. Ma nessuno può opporsi ai piani della Morte e uno dopo l’altro i superstiti della tragedia cominciano a morire in maniera efferata. Riuscirà Sam a fermare il disegno mortale del Destino?

La Llorona – Le lacrime del male su Premium Cinema 1

Diretto da Jayo Bustamante racconta il genocidio dei Maya Ixil nel corso della guerra civile degli anni ’80 in Guatemala

Negli anni ‘70 a Los Angeles, La Llorona si aggira nella notte alla ricerca di bambini. Un’assistente sociale non prende sul serio l’inquietante avvertimento di una madre sospettata di aver compiuto violenze sui figli e presto sarà proprio lei, insieme ai suoi bambini, a essere risucchiata in uno spaventoso regno soprannaturale. L’unica speranza di sopravvivere all’ira mortale della Llorona potrebbe essere un prete disilluso e la mistica che pratica per scacciare il male, dove la paura e la fede si incontrano.

The Nun – La vocazione del male alle 01.20 su Premium Cinema 1

Spin-off di the Conjuring 2 – Il caso Enfield, diretto da Corin Hardy, con Charlotte Hope, Taissa Farmiga e Demián Bichin

Ambientato in un’abbazia della Romania, una giovane suora di clausura si toglie la vita, un prete con un passato burrascoso e una novizia sul procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell’ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime, si troveranno ad affrontare una forza malvagia che ha le sembianze di una suora demoniaca, mentre l’abbazia diventerà un terrificante campo di battaglia tra i vivi e i dannati.