Nightbooks: Netflix acquisisce la serie tratta dai romanzi House of Night
Netflix distribuirà la serie adattata da House of Night che ora ha preso il titolo di Nightbooks
Il prossimo progetto horror in casa Netflix è Nightbooks, una serie tratta dai romanzi young adult House of Night
I produttori di Shadowhunters Don Carmody e David Cormican stanno per portare sullo schermo il ciclo di romanzi di successo House of Night. e Netflix ha appena acquisito la serie, che assumerà il nome di Nightbooks. La serie di libri, dal quale verrà tratta Nightbooks, in Italia è conosciuta come Casa della Notte, ed è un ciclo di romanzi young adult di genere fantasy horror dedicato ai vampiri. La storia è ambientata in un mondo in cui gli umani coesistono con i vampiri, e tratta le vicende della giovane adolescente Zoey Redbird, la quale un giorno si trova a ricevere il “marchio”, e viene invitata a iscriversi all’accademia Casa della Notte, per affrontare la sua trasformazione in vampiro. La saga è stata scritta d P. C. Cast e Kristin Cast, ed è stata al primo posto tra i libri bestseller del New York Times. La storia ha prodotto ben sedici romanzi, con più di 21 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
House of Night: i produttori di Shadowhunters realizzeranno la serie tv
Netflix distribuirà la serie adattata da House of Night che ora ha preso il titolo di Nightbooks. La produzione di Nightbooks inizierà entro la fine del 2020 secondo le nostre fonti.
Questa notizia non dovrebbe essere così sorprendente, dato che Carmody e Cormican sono famosi per il loro lavoro in Shadowhunters, trasmessa su Netflix insieme a Freeform. Purtroppo, lo show è stato cancellato da Freeform (anche se si ritiene che sia Netflix ad essersi chiamata fuori). Anche il loro ultimo progetto, Northern Rescue, è stato prodotto per Netflix, ma al momento non ci si aspetta che abbia una seconda stagione.