Quello che non sai di me: Rolando Colla presenterà il film al Bifest 2020
Il film è uscito direttamente on demand il 19 giugno.
Il regista Rolando Colla e l’attrice Linda Olsansky presenteranno il film Quello che non sai di me durante il Bifest 2020
Tra i film che animeranno l’edizione 2020 del Bifest troviamo anche Quello che non sai di me, l’ultimo lavoro di Rolando Colla (recensione QUI). Il film farà parte della sezione Fuori Concorso ma approfitterà di questa occasione per presentarsi sul grande schermo, dopo l’uscita avvenuta direttamente on demand lo scorso 12 giugno. Tutto avverrà all’interno del Teatro Piccinni alle ore 19 del 29 agosto, quando cioè lo stesso regista Rolando Colla sarà accompagnato dall’attrice protagonista del film, Linda Olsansky, ed insieme i due incontreranno il pubblico in sala.
Quello che non sai di me nasce da una collaborazione tra Svizzera e Italia che hanno prodotto il progetto rispettivamente attraverso Peacock Film e Solaria Film, con il contributo di MIBACT DG CINEMA. Il film unisce elementi realistici ad altri d’impronta documentaristica e vede protagonista sia Linda Olsansky (Sette giorni) che Koudous Seihon (A Ciambra). I due danno così vita ad una storia d’amore alla quale fa da sfondo un dilagante disagio sociale ma anche una profonda voglia di riscatto, affrontando così in maniera più poetica il tema dell’integrazione. Di seguito, la sinossi ufficiale del film:
Ikendu, un rifugiato del Mali arrivato in Svizzera dopo essere passato per la Libia e l’Italia, incontra a Bellinzona Patricia, madre single immigrata dalla Repubblica Ceca che lavora in un’officina di biciclette. I due si innamorano, si sposano e progettano la loro vita insieme. Ikendu però viene improvvisamente arrestato e accusato di spaccio, ma si dichiara innocente. Da qui la relazione tra i due si incrina, portando alla luce ambiguità e verità nascoste che metteranno a dura prova il loro rapporto. Così dalle macerie di questo doloroso conflitto emergerà la speranza di una nuova rinascita.
Il programma del festival è stato presentato nelle scorse ore. L’evento avrà luogo a Bari dal 22 al 30 agosto.