Agents of S.H.I.E.L.D.: per le star è stato un bene separarsi dall’MCU
Ming-Na Wen e Clark Gregg parlano di Agents of S.H.I.E.L.D. e di come la serie TV abbia beneficiato della sempre maggiore indipendenza rispetto all'MCU.
Per Ming-Na Wen e Clark Gregg, il fatto che Agents of S.H.I.E.L.D. abbia col tempo preso una strada diversa dalla continuity dell’MCU è stata una benedizione
Essendo ambientata nello stesso universo dell’MCU, condividendo con esso anche dei personaggi, Agents of S.H.I.E.L.D. ha esordito presentandosi come particolarmente intrecciata agli eventi proiettati sul grande schermo. Col procedere delle stagioni, tuttavia, la serie TV è divenuta sempre più indipendente dalla continuity cinematografica e questo, secondo alcune star, ha consentito allo show di prendere una rotta tutta sua, molto più ambiziosa.
Intervistata da TV Line, Ming-Na Wen, volto di Melinda May in Agents of S.H.I.E.L.D., ha così risposto all’intervistatore, che le ha chiesto se fosse meglio quando la serie era molto più legata all’MCU:
Oh, no, ero lì dalla [prima] stagione e no, no no. Perché legava davvero del tutto le mani agli autori. Dovevano scrivere e provare a coordinarsi con l’uscita di [Captain America – Il soldato d’inverno]… E per noi è stato semplicemente un intralcio. Intralciava gli autori, impediva a chiunque di essere liberi di essere la nostra personale entità.
Leggi anche: sareste in grado di realizzare il Tesseract? Marvel chiama a raccolta i fan
Clark Gregg, iconico volto dell’agente Phil Coulson, condivide il pensiero della collega, pur ritenendo che i legami con il MCU abbiano aiutato a pubblicizzare a vicenda i film e Agents of S.H.I.E.L.D. Per l’attore, comunque, lo show ha dato il meglio quando ha cominciato a raccontare le storie dei personaggi usando ciò che sul grande schermo non era ancora stato portato. “Ha davvero consentito ai nostri autori di prendersi dei rischi,” ha dichiarato Gregg, convinto che il team di sceneggiatori abbia rischiato a ogni stagione.
La settima e ultima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è attualmente in onda su Fox Italia, dove viene trasmessa ogni venerdì. La messa in onda dell’episodio finale nel nostro Paese è fissata al 28 agosto.