Tron: il regista di Lion, Garth Davis, al timone del film con Jared Leto
Ecco chi è stato scelto come regista del nuovo progetto della Casa di Topolino.
Deadline riporta la notizia esclusiva che il regista di Lion, Garth Davis, sarà al comando di Tron
La Disney ha passato un po’ di tempo pensando a Tron e a come rendere al meglio la storia. Il franchise della Casa di Topolino adesso ha trovato il suo regista, Garth Davis, che dirigerà la pellicola con protagonista Jared Leto.
Davis è meglio conosciuto per i suoi film d’essai, che ha portato a termine nel corso degli anni. Pellicole come Mary Magdalene del 2018 e il suo drama del 2016 acclamato dalla critica, Lion, che ha ricevuto sei nomination all’Oscar, inclusa quella per il miglior film. Tron segna il primo tentativo di Davis di cimentarsi in un film ad alto budget. al momento, nonostante questo tipo di film non siano il suo pane quotidiano, gli addetti ai lavori dicono che il regista ha cercato in tutti i modi di convincere la Disney a dargli il lavoro e, alla fine, ha vinto.
Jared Leto conferma: Sarò Andy Warhol in un film biografico su di lui
Jesse Wigutow ha scritto la bozza più recente della sceneggiatura di Tron. Jared Leto produce la pellicola, oltre ad interpretarla naturalmente, insieme a Justin Springer ed Emma Ludbrook. Il film originale del 1982 con Jeff Bridges era ambientato all’interno di un programma per computer, un cyberspazio chiamato Grid dove un hacker informatico viene rapito e costretto a partecipare a giochi di gladiatori. Il film non fu un successo e ricevette recensioni contrastanti, anche se i suoi effetti speciali all’epoca furono visti come rivoluzionari.