Netflix sta sperimentando la funzione “riproduzione casuale”
Netflix introdurrà prossimamente la possibilità di vedere film e serie TV in riproduzione casuale, basandosi sui gusti degli utenti.
Netflix sta sperimentando la funzione “riproduzione casuale” basandosi sui gusti degli utenti
Se avete difficoltà a decidere cosa vedere su Netflix, proprio dalla compagnia di streaming più famosa al mondo potrebbe arrivare la soluzione. Il colosso dell’intrattenimento starebbe infatti sperimentando la funzione “riproduzione casuale”, basandosi sui gusti degli utenti a seconda di ciò che vedono o che salvano sul loro profilo. Al momento la funzione è ancora in fase di test, ma si spera che possa diventare presto funzionante su tutti i dispositivi.
Quando useremo la piattaforma in modalità shuffle, quindi, ci verranno mostrati tutti i titoli che sono ritenuti più in linea con i nostri gusti e le nostre preferenze, in base a ciò che abbiamo visto o salvato. Non è la prima volta che Netflix prova a introdurre la funzione “riproduzione casuale”: già nel 2019 aveva sperimentato la possibilità per l’utente di vedere in modalità casuale episodi di serie TV.
Guarda anche il teaser trailer di Enola Holmes, il nuovo film Netflix con Henry Cavill
Ma non tutti sanno che una delle ultime funzioni introdotte dalla piattaforma è quella di disattivare l’autoplay: ovvero la funzione che avvia un episodio subito dopo la fine del precedente. Alcuni utenti trovavano la cosa irritante e Netflix ha deciso di inserire l’opzione di disattivazione. Dalla sezione Gestisci i profili basterà selezionare il profilo da aggiornare e spuntare l’opzione Riproduci automaticamente l’episodio successivo.